L’illustratrice e artista digitale Eva Cremers rivisita 3 prodotti iconici del brand trasformandoli in giocose opere d’arte

Fisher-Price: celebra i suoi 90 anni con … un tocco d’arte

  Tuttobimbi  

Il 2020 è stato un anno molto importante e significativo per Fisher-Price: il brand più amato e conosciuto al mondo nella categoria infanzia e prescolare, infatti, ha compiuto i suoi primi 90 anni di vita.

Herman G. Fisher, Irving L. Price and Helen M. Schelle fondarono l’azienda ad East Aurora nel 1930: da allora i giocattoli Fisher-Price sono entrati nei ricordi d’infanzia di intere generazioni nel mondo.

Fisher-Price, da 90 anni, si affianca alle famiglie per invitarle a scoprire la meraviglia dell’essere bambini e a guardare il mondo con i loro occhi, così come quando giocano con un suo prodotto.

Per chiudere l’anno in bellezza e per mostrare a tutti gli effetti che cosa significhi vedere il mondo con gli occhi dei più piccoli, Fisher-Price si affianca a Vogue Italia per una collaborazione che porta un tocco d’artista nel cuore del brand.

Eva Cremers, illustratrice ed artista digitale olandese, che ha fatto della fantasia e dell’umorismo i punti di forza delle sue opere, infatti, ha dato vita, per il numero di novembre di Vogue Italia, una rivisitazione unica di 3 prodotti Fisher-Price: il Telefono Chiacchierone, il Cagnolino Ridi&Impara e la Piramide 5 anelli.

L’artista olandes, unendo la contemporaneità delle forme ai tratti caratteristici e inimitabili del brand, mostra a 360° il potenziale giocoso e immaginario che scaturisce dai giocattoli Fisher-Price, così che anche i più grandi possano apprezzarlo. Giocosità e sogno sono le due parole chiave che hanno guidato l’illustratrice olandese nel suo lavoro di reinterpretazione degli iconici prodotti Fisher-Price.

Non è la prima volta che Fisher-Price, nell’anno delle celebrazioni per i suoi 90 anni, si affianca al mondo dell’arte: per celebrare l’eredità del brand, lo scorso 16 ottobre, infatti, è stata inaugurata, sull’omonimo account Instagram, la digital experience “Fisher-Price Toy Museum” una vera e propria mostra con più di 90 differenti immagini di altrettanti reperti organizzati per decenni, affinché i visitatori possano ritrovare e riscoprire i giocattoli vintage della loro infanzia. La mostra digitale Fisher-Price Toy Museum è stata ideata dalla designer americana Leila Fakouri, che, in passato, ha realizzato set per brand quali Nike, Chanel e Gap.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna