In occasione delle festività natalizie Disney lancia un commovente cortometraggio

Disney: il cortometraggio “Una famiglia, infinite emozioni”

  Tuttobimbi  

Disney ha annunciato il lancio della nuova campagna di Natale Una famiglia, infinite emozioni incentrata su un cortometraggio di tre minuti che viene trasmetto sui principali media Disney.

Tasia Filippatos, SVP Disney EMEA, ha affermato: Il Natale è un momento per donare e per ricevere. Siamo felici di lanciare questa campagna per le festività supportando il nostro partner benefico di lunga data Make-A-Wish. Il nostro obiettivo era di raccontare una storia universale che ispira attraverso i temi della famiglia, dell'amore e delle speciali tradizioni delle feste. Ci auguriamo che i fan Disney apprezzino il cortometraggio.

Il commovente cortometraggio, sviluppato e prodotto dal team creativo di Disney EMEA, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios, è incentrato sulla storia di una nonna e della sua nipotina e, celebra le tradizioni familiari durante le festività natalizie, sottolineando l’importanza della condivisione, capace di unire intere generazioni.

La storia del cortometraggio, ispirata, lo ribadiamo, ai temi delle tradizioni, dell’unione familiare e della nostalgia, oltre ai due protagonisti - Lola, la nonna, e sua nipote ha anche un co-protagonista: un peluche vintage di Topolino, che si presenta come un amatissimo giocattolo, regalato a Lola da suo padre quando era una bambina, nel 1940. Topolino, che accompagna i ricordi dell'infanzia di Lola, con il passare degli anni rappresenterà anche il simbolo del suo legame attuale con la nipote, per finire, poi, col diventare fonte di ispirazione per un’emozionante sorpresa la mattina di Natale.

Per celebrare i 40 anni di partnership della Disney con Make-A-Wish, poi, il cortometraggio è accompagnato da un’emozionante colonna sonora: il brano originale Love Is A Compass, scritto dal team di composizione e produzione PARKWILD ed interpretato dalla cantante britannica Griff, candidata al premio Ivor Novello Rising Star, che sarà rilasciato come singolo. Per ogni download effettuato prima del 31 dicembre 2020, il 100% del ricavato dal prezzo al dettaglio sarà donato a Make-A-Wish per aiutare a esaudire i desideri dei bambini.

Luciano Manzo, Presidente e CEO di Make-A-Wish International, ha affermato: I nostri 40 anni di partnership con Disney hanno già aiutato a realizzare tantissimi desideri per i bambini in tutto il mondo e siamo davvero entusiasti di far parte di questa campagna di Natale. Il periodo delle feste è un momento molto significativo per moltissime famiglie per celebrare ricordi speciali, ed è meraviglioso avere l'opportunità di esaudire ancora più desideri speciali con il sostegno di Disney. Speriamo che il pubblico ami il cortometraggio e si lasci emozionare.

All’interno del corto il pubblico può trovare anche alcuni ‘Easter Eggs’ sul mondo Disney.

Segnaliamo che, presso tutti i Disney Store italiani e su www.ShopDisney.it, è disponibile il peluche di Topolino, in stile vintage, realizzato in Edizione Limitata. Per ogni peluche venduto, entro il World Wish Day, che sarà celebrato il prossimo 29 aprile 2021, inoltre, il 25% del prezzo (IVA esclusa) sarà donato a Make-A-Wish sempre per aiutare a esaudire i desideri dei bambini.

Le famiglie che si vogliono ispirare alle decorative Lanterne di Natale a forma di stella, tanto care a Lola e a sua nipote, possono trovare sul sito www.ShopDisney.it, nella sezione Destination of Imagination (www.shopdisney.it/attivita-ed-eventi) alcuni tutorial fai-da-te che rappresentano un’opportunità per creare insieme ancora più ricordi durante le festività natalizie.

Info, dettagli della iniziativa: www.thewaltdisneycompany.eu/fromourfamilytoyours.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna