Per sostenere la community dei barman con la “Glo-cal edition”

L’Art of Italicus aperitivo Challenge 2020

  Food and beverage  

Italicus, lanciato il 1° settembre 2016, è uno degli aperitivi più premiati a livello globale. L’ITALICUS Rosolio di Bergamotto, infatti, ha ricevuto il premio come Best New Spirit 2017 al prestigioso Tales of the Cocktail Spirited Awards e, nel 2020 e 2019, è stato eletto come il marchio di liquori di tendenza n.1 da Drinks Internationa.

ITALICUS Rosolio di Bergamotto, simbolo, dunque, dell’aperitivo italiano per eccellenza, ha lanciato, nel 2018, la competizione ART OF ITALICUS APERITIVO CHALLENGE GLO-CAL EDITION, per eleggere il migliore aperitivo ispirato all’arte tra quelli creati dai bartender di tutta Europa.

L’edizione 20202 di ART OF ITALICUS - ART OF ITALICUS® APERITIVO CHALLENGE, che celebra il cocktail come forma d’arte liquida, esaltandone aromi e profumi, è condizionata dalla situazione anomala che stiamo vivendo, causata dalla emergenza sanitaria provocata dal COVID 19, è diventata virtuale.

ITALICUS da, infatti, vita ad un grande tour virtuale e globale fra locali nel mondo, includendo fino a otto cocktail bar di dieci città tra Europa e Stati Uniti: Londra, Parigi, Milano, Roma, Stoccolma, Atene, Barcellona, New York City, Las Vegas e Miami.

Nelle 10 città coinvolte dall’ART OF ITALICUS® 2020 GLO-CAL Edition, ogni bartender è stato selezionato dal brand ambassador di ITALICUS per creare un aperitivo ispirato alle tradizioni, allo stile e ai sapori enogastronomici tipici della realtà regionale di appartenenza.

Dopo avere valutato gusto, creatività, originalità dei cocktail di ciascun bartender, ITALICUS nominerà i Best Italicus Bar Artists di ogni città. Saranno gli stessi bartender a raccontare il concetto a cui si sono ispirati per creare i loro cocktail d’arte.

I protagonisti di questa edizione GLO-CAL dell’ART OF ITALICUS verranno presentati sui canali digitali italiani e internazionali, con l’obiettivo di promuovere il settore a livello globale, connettendo le identità locali.

Il profilo di ogni bartender, il locale di appartenenza e i loro cocktail verranno inseriti in una rubrica digitale dell’ART OF ITALICUS GLO-CAL creata in collaborazione con Difford’s Guide, un'autorità globale sulla cultura del bere, una piattaforma che consumatori e professionisti del settore potranno visitare virtualmente e i bartender condividere e promuovere sui loro canali. [Il link alla Difford’s Guide]

I bartender e i bar cocktail italiani dell’ART OF ITALICUS® 2020 GLO-CAL Edition sono i seguenti:

MILANO

1. Angelica Baldan - CA.RI.CO

2. France Rainteau - OFFICINA

3. Giuseppe Tulumello - COLUMBUS MILANO

4. Kevin Faccio- BARBA MILANO

5. Antonio Rosato - MANDARIN BAR & BISTRO

6. Andrea Ibba - TI.BI BISTRO PTOVENCAL

7. Lucian Bucur - CHINESE BOX

8. Cesar Araujo - BOB MILANO

ROMA

1. Francesco Cimaglia - BOOTLEG

2. Riccardo Rossi - FRENI E FRIZIONI

3. Mario Farulla- CHAPTER ROMA

4. Patrick Pistolesi - DRINK KONG

5. Marco Felici - COFFEE POT

6. Mattia Ria - BLIND PIG

7. Simone Scapigliati - MADELEINE

8. Chiara Marinelli - ORO

 Versione stampabile




Torna