E’ il primo portafoglio di lenti da vista chiare progettato appositamente per uno stile di vita moderno e in movimento

ZEISS Vision Care presenta il nuovo portfolio lenti ZEISS SmartLife

  Salute  

Alla presentazione sono intervenuti Michele D’Adamo (CEO del Gruppo ZEISS in Italia), Elena Rubino (Head of Marketing Zeiss Vision Care), Roberta Celin (Responsabile Comunicazione ZEISS Vision Care) e Dott. Franco Spedale, (Specialista in Oftalmologia e Direttore del Reparto di Oculistica dell’Ospedale di Chiari, Brescia).

Per la prima volta in Italia sono stati presentati i risultati di studi, analisi e ricerche che hanno portato allo sviluppo di lenti di nuova generazione, la gamma ZEISS SmartLife, che rappresenta di fatto il primo portafoglio di lenti da vista chiare progettato appositamente per uno stile di vita moderno e in movimento, con una gamma di prodotti completa per soddisfare tutte le fasce d’età.

“Crediamo molto nell’innovazione ed effettuiamo investimenti consistenti in ricerca e sviluppo per continuare ad essere leader tecnologico e ispirare il mercato con le innovazioni pionieristiche di cui siamo stati capaci sin dalla nascita del Gruppo ZEISS. Inoltre, essendo di proprietà di una Fondazione, la Carl Zeiss Foundation, investiamo ogni anno, oltre il 10% del fatturato nella promozione della ricerca scientifica attraverso sovvenzioni alle università ed altri istituti ” - ha dichiarato Michele D’Adamo, Amministratore Delegato del gruppo ZEISS in Italia.

All’interno della location è stato possibile immergersi totalmente nel mondo ZEISS SmartLife. Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di esplorare come sono fatti in nostri occhi (grazie al software Human Optics Explorer), creare il proprio Profilo Visivo attraverso la web app “Il Mio Profilo Visivo” oppure verificare, ad esempio, se le proprie lenti da vista offrivano una protezione UV completa.

“Oggi, i consumatori, non sono più interessati solo al fatto che le proprie lenti siano in grado di correggere la miopia, la presbiopia o i problemi visivi tipici dell’età più matura. Quello che cercano sono lenti che si adattino perfettamente al loro stile di vita, alla loro generazione e alle loro esigenze quotidiane, indipendentemente dall’età ed è qui che entra in gioco ZEISS SmartLife” - ha dichiarato Elena Rubino, Head of Marketing Zeiss Vision Care.

Le lenti ZEISS SmartLife, sono infatti una nuova generazione di lenti che tiene in considerazione il comportamento visivo dei nostri giorni d’oggi, ricchi di stimoli, multitasking e in continuo equilibrio tra vita reale e mondo digitale, offrendo una soluzione che migliora la performance visiva su tutta la superficie della lente, anche nelle aree laterali, dove spesso si guarda con la coda dell’occhio, con un conseguente comfort tutta la giornata.

Anche il dottor Franco Spedale, Direttore del Reparto di Oculistica dell’Ospedale di Chiari, ha sottolineato un aspetto importante: “Con il fisiologico processo di invecchiamento dell’occhio, è fondamentale tenere contro dell’età del paziente al momento di scegliere le lenti, per valutare oltre alle abitudini quotidiane e allo stile di vita, anche il grado di invecchiamento di pupilla e cristallino”.

www.zeiss.it

www.zeiss.it/vision

 Versione stampabile




Torna