Anche i distillati di Mazzetti d’Altavilla fra le risorse turistiche dell’estate

Monferrato: la nuova campagna di accoglienza presso Mazzetti d’Altavilla

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il turismo nell’estate 2020? È in Monferrato, una terra incontaminata e ricca di tradizioni, capace di proporre numerose esperienze sensoriali per ripartire dalle radici. E … le radici di Mazzetti d’Altavilla sono qui, nella terra che ne ha visto la nascita ben 174 anni fa trasformando questa grapperia nel più storico luogo di distillazione del Nord-Ovest.

Dalle colline Unesco del Piemonte è partita una nuova campagna di accoglienza che si rivolge a tutti i visitatori con molteplici servizi nuovamente attivi dopo la sospensione degli scorsi mesi.

In primo luogo a ripartire sono state, già nelle scorse settimane le visite guidate all’azienda, un percorso di svariate tappe (dal Piazzale delle Vinacce fino al Grappa Store passando per la Distilleria, la Barricaia e la Galleria della Grappa) per creare consapevolezza circa il patrimonio di conoscenze legato al distillato italiano di bandiera e a tutte le produzioni della “Casa della Grappa”, come è soprannominata la sede di Mazzetti d’Altavilla, l’antico monastero situato in cima alla collina di Altavilla Monferrato.

In piena sicurezza sono ripartiti anche i tour, accompagnati da degustazioni guidate: la prenotazione consente, infatti, di poter gestire il numero dei partecipanti in modo da prevenire ogni tipo di assembramento massimizzando, peraltro, la possibilità di approfondimento da parte dei visitatori.

Ma l’estate 2020 di Mazzetti d’Altavilla propone a chi trascorrerà soggiorni in Monferrato anche la possibilità di Tour alla Torre Panoramica, una risalita riservata a piccoli gruppi e condita da aneddoti curiosi di storia, natura, arte e leggenda, attraverso i vari piani dello storico manufatto che svetta fino all’altezza di ben 27 metri da cui si gode di un panorama mozzafiato en plein air sulle colline Unesco.

L’accoglienza passa anche attraverso il Ristorante Materia Prima che ha riaperto le sue porte con nuove specialità che valorizzano la cucina locale e di stagione e con l’eccezionale possibilità di abbinamento a percorsi degustazione con distillati km 0 al tavolo, per poter apprezzare i principi di abbinamento fra spirits e arte culinaria. Tutti i servizi elencati sono proposti su prenotazione per poter osservare gli standard di sicurezza previsti.

Ogni giorno, senza esigenza di prenotazione, inoltre, è possibile accedere al Parco Storico, alla Cappella Votiva La Rotonda, alle esposizioni fotografiche e al Grappa Store per degustazioni guidate: a dare il benvenuto anche alcune novità della Collezione 2020 di Mazzetti d’Altavilla come i liquori Liquirizia e Limone valorizzati da un attento e ricercato packaging.

Non solo la sede di Altavilla, ma anche i Grappa Store di Marcallo e Milano si preparano ad un’estate di degustazioni e di incontro con i visitatori che desiderano conoscere più a fondo il mondo dei distillati piemontesi.

Info, prenotazioni: Mazzetti d’Altavilla, Distillatori dal 1846 - tel. 0142926147 - www.mazzetti.it - info@mazzetti.it.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna