Collagene, Acido Ialuronico e Antiossidanti i must have per preparare la pelle al sole

Minerva Research Labs: Gold Collage, la nuova routine di bellezza per la stagione estiva

  Bellezza e Benessere  

Con il cambio di stagione è bene adattare anche la propria routine di bellezza.

Per evitare che il sole e gli agenti atmosferici accelerino il processo di invecchiamento, bisogna preparare pelle e capelli al sole e proteggerli dallo stress di tutti i giorni con prodotti naturali e una dieta equilibrata. - afferma la dottoressa Vidhi Patel, nutritionista e consulente dei laboratori MINERVA Research Labs di Londra, pionieri degli integratori liquidi di bellezza Gold Collagen per pelle, capelli e unghie sani dall’interno - Dopo un periodo di stati come quello appena trascorso, bisogna dare ancora piú attenzione al proprio corpo. Dopo i 25 anni, il livello di collagene nel corpo diminuisce naturalmente di circa il 1,5% all’anno. La densità di collagene ed elastina nel derma diminuiscono e la pelle perde tono ed elasticità. Il calo di collagene comporta anche la perdita di acido ialuronico che riduce l’idratazione, la morbidezza e l’elasticità della pelle. - aggiunge la dottoressa Patel - Le ricerche hanno dimostrato, inoltre, che i fattori ambientali esterni come l'inquinamento o i raggi UV insieme alle cattive abitudini (consumo di alcol, fumo e diete drastiche) possono favorire l'invecchiamento della pelle e la diminuzione del collagene. Per questo motivo assumere regolarmente collagene è importante, al fine di mantenere una pelle sana e forte e di conseguenza un aspetto giovane.

Studi clinici dimostrano che il photo ageing causato dalla sovraesposizione solare, comporta una riduzione di collagene ed elastina e una perdita di acido ialuronico con conseguente disidratazione della pelle.

Per mantenere un aspetto sano e giovane è importante idratare la pelle e stimolare la produzione di collagene. Assumendo collagene idrolizzato, infatti, vengono attivati i fibroblasti, cellule della pelle che stimolano la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, aumentando così l’elasticità della pelle e aiutando la pelle a reagire meglio all’esposizione solare. Una dieta ricca di collagene e antiossidanti come le Vitamine C, E e B6 e inoltre, aiuta a ottenere una abbronzatura omogenea, senza scottature purchè si eviti l’esposizione diretta e si usino creme ad alta protezione.

Per le nuove frontiere di bellezza, MINERVA Research Labs ha specificatamente sviluppato gli innovativi integratori liquidi per nutrire pelle, capelli e unghia dall’interno, combattere i segni dell’invecchiamento associati alla perdita di collagene e contrastare l’azione ossidante dei radicali liberi. Ciascun integratore risponde a diversi bisogni.

COLLAGEN PURE, per i primi segni dell’invecchiamento - Contiene una combinazione unica di collagene idrolizzato, acido ialuronico e altri principi attivi per stimolare la rigenerazione cellulare e l’idratazione, riducendo la comparsa di rughe e line sottili, spesso rafforzate dal sole. Con aggiunta di Vitamina C per favorire la produzione di collagene, GOLD COLLAGEN PURE aiuta a offrire un aspetto uniforme della pelle, idratazione e un aspetto giovane e radioso.

Indicato per donne dai 25 anni in su, supporta anche il sistema immunitario

GOLD COLLAGEN FORTE, per i segni avanzati dell’invecchiamento - GOLD COLLAGEN FORTE contiene una potente combinazione di antiossidanti e vitamine con collagene idrolizzato per combattere lo stress ossidativo associato ai danni del sole, attraverso la sua formula rivoluzionaria. Tra i principali benefici del prodotto la prevenzione dalla perdita di collagene nella pelle e la stimolazione della produzione di nuovo collagene per ricostituire una pelle tonica e sana. Fornisce inoltre un mix di antiossidanti per il derma, che rallenta il processo di degradazione del collagene permettendo così al collagene di rimanere nella pelle.

Indicato per donne sopra i 45 anni che desiderano combattere i segni piú evidenti dell’invecchiamento e contrastare i radicali liberi.

ACTIVE GOLD COLLAGEN, per donne e uomini sempre in movimento - GOLD COLLAGEN ACTIVE offre un’intensa idratazione, riducendo la comparsa di line sottili e rughe. L’acido ialuronico inoltre mantiene la pelle idratata e la protegge dai danni dell’esposizione solare. Soluzione ideale per uomini e donne che conducono una vita attiva e multitasking o per chi si allena in vista della prova costume. ACTIVE contiene anche Glucosamina e L- Carnitina che aiutano muscoli e articolazioni a combattere fatica e stress fisico.

I prodotti GOLD COLLAGEN sono disponibili in farmacia e sul sito gold-collagen.com.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna