Pasta Tricolore Dalla Costa: inno al Belpaese!

Dalla Costa Alimentare: oltre 25 anni di amore per la pasta

  Food and beverage  

Il carattere e la tenacia dell’Italia nella coloratissima pasta

L’Italia è unita sotto un unico vessillo che rappresenta il belpaese, il Tricolore, ed è stata unita nel combattere un nemico invisibile che negli ultimi mesi ha messo a dura prova tutti, azzerando le relazioni sociali, fermando le aziende, seminando paura e chiedendo incredibili sacrifici, in particolare, ad infermieri, medici e operatori della sanità.

Con speranza verso il futuro e un cauto ottimismo, dobbiamo guardare avanti, riappropriarci della libertà e della quotidianità, tanto ambite e desiderate negli ultimi mesi, continuando ad essere prudenti e continuando a mantenere alta la guardia.

All’Italia e agli italiani il pastificio Dalla Costa di Castelminio di Resana dedica la linea di pasta che riproduce i colori della bandiera italiana grazie alle verdure disidratate come il basilico, gli spinaci, l’origano, il peperoncino e i pomodori ed altre che donano i colori verde e rosso.

La Pasta Tricolore Dalla Costa si deve alla creatività e al know-how di una famiglia che da ben 3 generazioni produce pasta in provincia di Treviso, precisamente a Castelminio di Resana (TV).

Oggi l’azienda si contraddistingue per la produzione di formati speciali che si differenziano per il diverso uso delle semole e dei vari ingredienti utilizzati nelle diverse ricette.

Le forme fanno riferimento sia alla tradizione regionale che a quella nazionale ma sono anche il frutto di innovazione e di ricerca.

La pizza, altro simbolo dell’eccellenza enogastronomica italiana, è stata la fonte d’ispirazione per l’azienda che ha così iniziato a produrre la Pasta Tricolore realizzata con semola di grano duro, pomodoro ed origano disidratati.

Dalla Costa per questa linea propone varie ricette: le Farfalle, l’innovativa forma dei Cavatappi, entrambe con pomodoro e basilico .

Alcune altre varianti da gustare sono le Penne Tricolore prodotte con peperoncino, curcuma e carota nera mentre gli Strozzapreti Tricolore contengono peperoncino e basilico. Fanno parte della linea anche i Fusilli e i Gigli.

La scelta delle migliori materie prime, la curiosità per la ricerca di ingredienti originali e una continua innovazione in termini di design e geometria del prodotto hanno permesso all’azienda di reinventare costantemente il modo di mangiare la pasta. L’utilizzo di trafile al bronzo e la successiva essiccazione a bassa temperatura conferiscono alla pasta una qualità eccellente che si esprime nella consistenza e nella ruvidezza di prodotti che ben trattengono ogni tipo di condimento.

Prezzi e info sui prodotti: http://shop.dallacostalimentare.it/

www.dallacostalimentare.com

www.facebook.com/pastadallacosta/

www.instagram.com/pasta_dalla_costa/

 Versione stampabile




Torna