Il brand è stato fondato da Laura Mercier nel 1996 a Parigi

Laura Mercier Cosmetics: un incarnato naturale, luminoso e dall’effetto no make-up

  Bellezza e Benessere  

Laura Mercier, nata e cresciuta in Provenza, luogo in cui si è subito appassionata al mondo dell’arte e della pittura, ha fondato nel 1996 la sua azienda Laura Mercier Cosmetics, che è stata, poi, acquisita dal Gruppo Shiseido nel 2016.

Prima di fondare la sua azienda, Laura Mercier, dopo aver frequentato l’Istituto di Bellezza Carita di Parigi, ne è stata docente, iniziando, così, la sua carriera, collaborando con diversi brand e realizzando esclusivi contenuti editoriali per i più famosi magazine. Nel 1985 Laura Mercier si è trasferita a New York per proseguire la sua carriera di make-up artist per l’edizione americana del magazine ELLE. Nella sua carriera di make-up artist Laura Mercier ha truccato note celebrities e collaborato con famosi fotografi per la realizzazione di shooting e cover di importanti magazine. La sua vicinanza con diverse donne permette a Laura Mercier di scoprire quali siano i loro segreti di bellezza e di raccoglierli in una linea di prodotti, che, inizialmente, è costituita solamente da correttori.

E’ nato, così, Laura Mercier Cosmetics, fondato sulla filosofia della Flawless Face: un incarnato naturale, luminoso e dall’effetto no make-up.

Flawless Face non significa naturalmente perfetta, ma rendere la propria pelle la più radiosa possibile, usando il minor make-up necessario.

Laura Mercier ha cambiato per sempre l’industria del make-up con l’introduzione sul mercato del primo primer, rendendolo un prodotto accessibile a tutti i consumatori e non soltanto ai professionisti del settore. A fianco ad esso, per completare la Flawless Face Collection ha formulato diversi fondotinta, polveri e correttori adatti a tutti i tipi di pelle e ai diversi desideri delle donne. Oltre alla collezione make-up, Laura Mercier ha sviluppato, nel tempo, anche linee lusso skincare, body&bath e fragranze.

L’ultima collezione è la Pure Canvas Primer, composta da cinque primer e da una Supercharged Essence, ideati per affrontare specifiche problematiche della pelle. Questi prodotti

Tutti prodotti delle collezioni, formulati senza siliconi e infusi, con ingredienti benefici per la pelle, potenziano l’effetto priming, prolungano la durata del trucco e migliorano la pelle nel tempo. I prodotti sono realizzati secondo i principi di qualità, eccellenza e lusso e puntano sempre all’innovazione.

La filosofia portante del brand è What makes you unique makes you beautiful: una donna deve apprezzare le proprie peculiarità ed essere sicura di sé, sensuale e unica.

Laura Mercier è da sempre attenta ai desideri delle donne a cui si rivolge, per questo, crea personalmente ogni singolo prodotto e sceglie tonalità uniche per aiutare ogni donna a raggiungere il culmine della propria bellezza.

Il suo stile è innovativo, sofisticato ma non irraggiungibile, aspirazionale, sensuale, ma mai volgare. La forza innovativa del brand risiede nelle tecniche estetiche e artistiche francesi che aiutano ogni donna ad apparire e a sentirsi al meglio.

Oggi il brand Laura Mercier Cosmetics è rinomato in tutto il mondo e distribuito in più di 2.000 department stores, profumerie e e-retailes.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna