Puccia & Pasta è una food-experience alla riscoperta dei sapori autentici della Puglia e i suoi dintorni

Milano: Puccia & Pasta

  Food and beverage  

Nel bistrot Puccia & Pasta è possibile gustare pasta fresca condita e cotta al momento e la classica puccia salentina con le farciture più classiche e gustose.

Puccia & Pasta fornisce alle persone che entrano nel bistrot un’alternativa di alimentazione veloce (anche da asporto) a costi contenuti, ma di elevata soddisfazione sensoriale.

Ogni giorno da Puccia & Pasta è possibile provare la qualità accurata del cibo gourmet, grazie all’essenzialità di un servizio moderno;.

Puccia & Pasta mette nei piatti, che cucina, alta qualità, freschezza e genuinità; rispettando la tradizione del Sud Italia, sposandola, laddove possibile, alla modernità di nuovi ingredienti.

Da Puccia & Pasta si trovano specialità territoriali come, ad esempio, il capocollo di Martina Franca (Slow Food - IGT), il caciocavallo Silano DOP, il prosciutto di Faeto (riconosciuto P.A.T. prodotti agroalimentari tradizionali italiani), la stracciatella di Putignano; la carne di vacca podolica, presidio Slow Food.

Da non perdere la puccia, per la cui produzione è usato il lievito madre (ha meno zuccheri, è meno incline a generare infiammazioni, ha più sapore e colore), le farine di tipo 1 (nutrizionalmente più equilibrate: meno raffinate, con più crusca e di germe di grano che la rendono digeribile; inoltre la fibra alimentare aiuta a mantenere una buona funzionalità intestinale e modula l’impatto glicemico durante l‘assunzione di cibo), una lunga lievitazione (la fermentazione si svolge prima e non nello stomaco delle persone)

La pasta è solo fresca, cucinata espressamente e finita di cuocere davanti al cliente, così da unire al piacere del gusto l’esperienza della cucina fatta “in casa”: prima “spadellata” per fondere insieme sapori e aromi, poi guarnita con quel tocco in più che rende unica la ricetta e gradevole alla vista il piatto.

Si può scegliere fra vari formati: lunghi, corti, pugliesi, campani, ma anche abruzzesi, calabresi o altri che sempre dal Sud del nostro Paese si sono diffusi in mille ricette fino al Nord, in una sorta di Unità d’Italia nel nome della pasta. Per sperimentare le più svariate combinazioni e rendere ogni volta nuova l’esperienza della tavola si può scegliere fra orecchiette, cavatelli, troccoli, paccheri, chitarrina uovo, pasta lasagna e gnocchi di patate.

Pensiamo che il cibo della Puglia e dei suoi dintorni sia un messaggio di cultura alimentare di grande valore non ancora sufficientemente diffuso e dotato di un elevato potenziale di rivisitazioni e aggiornamenti, pur nel massimo rispetto della tradizione

La proposta alimentare di Puccia & Pasta si caratterizza per uno straordinario rapporto prezzo/qualità. La fascia di spesa, infatti, si colloca in una area di spesa comparabile con quelle catene dei ristoranti o singoli punti di consumo di fast food più comuni. Per quanto riguarda la qualità, poi, possiamo precisare che la definizione del livello qualitativo si affida a una serie di driver specifici: grammatura sostenuta delle porzioni, esclusività della interpretazione delle ricette classiche della tradizione pugliese e dei suoi dintorni con possibilità di personalizzazione delle combinazioni di gusti, esperienza sensoriale di livello equivalente a quella artigianale, attenzione alla salubrità degli ingredienti.

In sintesi, Puccia & Pasta è un vero e proprio gourmet street food meridionale.

Info: PUCCIA & PASTA - martedì, mercoledì, giovedì, domenica, dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 23:00; venerdì, dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 19:30 a 00:00; sabato, dalle 12:30 a 00:00; lunedì chiuso - Via Traù 2, 20159, Milano (angolo Piazzale Lagosta) - tel 0236574616 - pucciaepasta@pucciaepasta.it - www.pucciaepasta.it/

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna