Una scarpa in grado di supportare il piede nella vita quotidiana nelle situazioni urban “più estreme” senza perdere di vista il look

Pampa Urban Utility: la nuova collezione Palladium con suole Michelin

  Moda  

Il mondo della calzatura è in continua evoluzione. Negli anni, i brand leader del settore hanno saputo coniugare l’esperienza decennale e la ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia. La nuova collezione Pampa Urban Utility rispecchia appieno questo trend.

La collezione Pampa Urban Utility co-progettata da Michelin e Palladium è il risultato di un attento studio di tecnologie e materiali, con l’obiettivo di creare una scarpa in grado di supportare il piede nella vita quotidiana nelle situazioni urban “più estreme” senza perdere di vista il look.

Specializzata nel creare scarpe per aviatori, esploratori, forze armate, Palladium ha identificato le proprietà più importanti e inclini alla vita cittadina dei loro prodotti altamente performanti, coniugandoli nella nuova collezione Utility Urban AI20.

I due iconici marchi francesi hanno collaborato insieme sotto un’unica mission: introdurre sul mercato una collezione di stivaletti da uomo con una qualità senza pari e dal design robusto. I team di Soles by MICHELIN e Palladium hanno co-progettato una suola customizzata ispirata agli pneumatici Michelin CrossClimate. Con la famiglia CrossClimate, infatti, Michelin ha introdotto sul mercato i primi pneumatici estivi con possibilità di essere utilizzati anche in inverno, dotandoli così della capacità di affrontare tutte le condizioni meteorologiche, tra cui fango e neve.

La suola è dotata di un’ampia superficie di contatto con il terreno per garantire stabilità e supporto del piede. Il design della suola presenta sculture preformate per una maggiore aderenza e adattabilità a tutti i terreni. Le alette chevron inverse forniscono massima trazione dell'avampiede. L’area del tallone è rinforzata per una migliore resistenza agli urti e durata nel tempo.

Oltre all’innovativa suola Michelin pensata in esclusiva, completano la collezione PALLADIUM X TECH una tomaia impermeabile con cuciture termosaldate, fodera a calza, polsini imbottiti e puntali di protezione in gomma.

La collezione include il modello PAMPA X TECH WPN con pannelli laterali in nylon balistico e lo stivale PAMPA X TECH WPS in pelle con interno in lana e disponibile in nero/nero e oro ambra. Tutte le pelli sono impermeabili.

Dalla termoregolazione ai pesi ultraleggeri, dalla protezione contro gli agenti atmosferici, alla suola disegnata in esclusiva da Michelin, la collezione Pampa Urban Utility non scende a compromessi: un risultato all’avanguardia e con un look straordinario.

 Versione stampabile




Torna