L’associazione Futuro Italia denuncia gravi disagi

Careggi: a rischio salute cittadini per i maiali in strada

  Salute  

Maiali in ospedale? Sembra una domanda da barzelletta ed invece è quanto accade a Careggi, principale ospedale del capoluogo toscano nonché centro di riferimento in Italia. Sembra che, da giorni, un branco di maiali si aggiri nei pressi del nosocomio.

E’ inammissibile. La Sanità è un ambito estremamente importante. I cittadini debbono già sopportare gravi disagi e ora c’è il rischio di contaminazione a causa di questi animali che certo non sono puliti. - spiegano Arianna Bertuccelli Responsabile Ufficio Studi Osservazionale dell’Associazione Futuro Italia e il Consigliere Regionale Lega Roberto Salvini - Abbiamo segnalato alle Autorità Competenti, al Sindaco di Firenze, al Direttore Generale dell’Ospedale Careggi di Firenze e al Presidente di regione Toscana, Enrico Rossi, queste gravi situazioni e attendiamo al più presto un riscontro.

Pieno appoggio anche da Giancarlo Affatato, Presidente Nazionale dell’Associazione no profit Futuro Italia, l’osservatorio nazionale su temi politici, religiosi e sociali: Per la trascuratezza di alcuni soggetti che non pensano alla tutela della specie animale, ci ritroviamo, dunque, con queste povere bestie in strada- spiega il Presidente di Futuro Italia - E’ ora che le Autorità competenti mettano una “pezza” a questo grave disagio non solo per il traffico cittadino, ma soprattutto per i pazienti che si recano presso il nosocomio oltre al rischio contaminazione umana. Questi gravi disagi all’interno e fuori dell’ospedale Careggi stesso debbono immediatamente cessare.

 Versione stampabile




Torna