Presentato a Milano il Bando di Regata

XXIV Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno

  In viaggio tra gusto e cultura  

Mercoledì 7 febbraio presso la prestigiosa sede dello Yacht Club Milano era stato annunciato l´appuntamento annuale del Trofeo Accademia Navale (T.A.N.) e Città di Livorno che si terrà dal 20 aprile al 1° maggio 2007, mentre il 7 marzo presso la Società del Giardino, sempre a Milano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Bando di Regata della XXIV edizione.

Il Contrammiraglio Armando Leoni, Presidente del Comitato Organizzatore del T.A.N., il Capitano di Fregata Maurizio La Puca e i Guardiamarina in uniforme dell´Accademia Navale hanno illustrato le novità di questa edizione che sarà l´evento principe della stagione velica 2007 e promette di essere ricca e avvincente per tutti coloro che amano il mare, le tradizioni e lo sport.

Tra le novità principali vi sono il ritorno delle Accademie Navali Estere con la conferma delle numerose presenze degli scorsi anni: ben 25 Nazioni da tutto il mondo, con la significativa presenza di India e Cina.

Tra le altre novità:

- la presenza delle classi Star e Dinghy 12´ nelle giornate 21 - 22 aprile e le classi IMS, IRC, 470, 2.4 mR, Martin 16, J24, Este 24, Platu 25, 420, Optimist, Europa, Vele Storiche di Viareggio dal 28 aprile al 1° maggio;

- l´introduzione di nuovi Trofei quali il 1° Trofeo Ammiraglio STRAULINO (Oro olimpico 1952 classe Star), 1° Trofeo GORLA, per l´equipaggio più giovane della classe Star.

Tra le numerose iniziative a carattere sociale, oltre alla conferma di equipaggi di persone diversamente abili che gareggeranno nella classe 2.4 mR, ci sarà l´ulteriore presenza della classe Martin 16.

L´organizzazione Homerus conferma anche per questa edizione le regate di Match Race con imbarcazioni speciali per non vedenti.

Il Villaggio TUTTOVELA si conferma a supporto delle manifestazioni culturali e di spettacolo durante tutto il Trofeo.

Il nuovo sito www.trofeoaccademianavale.com, rinnovato nella grafica e nei contenuti, è a disposizione per tutte le informazioni.

 Versione stampabile




Torna