Al via il nuovo progetto on line con inedite video ricette studiate e realizzate da Davide Oldani

Fratelli Carli con Davide Oldani.

  Food and beverage  

I canali prescelti per la pubblicazione sono quelli ufficiali di Fratelli Carli: Facebook, Youtube e il sito www.oliocarli.it.

“Con i consigli stellati cucini piatti da vero Chef!”, questo sembra promettere il progetto studiato per il canale digitale da Fratelli Carli, in collaborazione con Davide Oldani, una delle più grandi firme della cucina italiana.

Il 10 ottobre ha preso vita questa nuova iniziativa studiata dalla storica azienda olearia di Imperia, nel ponente ligure, che dal 1911 produce e distribuisce per corrispondenza i propri prodotti in Italia e in diversi paesi nel mondo. Un invito per tutti gli appassionati a cimentarsi ai fornelli, attraverso i preziosi consigli dello Chef, svelati e illustrati passo passo in cucina.

In collaborazione con Davide Oldani sono state studiate e realizzate 12 ricette che verranno pubblicate in esclusiva sui canali ufficiali dell’azienda: Facebook, Youtube e il sito www.oliocarli.it.

Con cadenza quindicinale saranno svelati segreti, trucchi e curiosità per conquistare il palato della propria famiglia, del compagno, della fidanzata o degli amici, come solo i grandi chef sanno fare; un nuovo modo per avvicinarsi all’arte della cucina connessi al web, direttamente dai fornelli di casa propria.

E’ così che Fratelli Carli aggiunge al suo patrimonio culinario una nuova componente: un ricettario, tutto digitale e in formato video, pensato per una fruizione social, al passo coi tempi, che va ad affiancarsi al già mitico Ricettario Carli, creato nel 1936 in collaborazione con lo Chef della Real Casa Savoia, cavalier Amedeo Pettini e che da quasi un secolo occupa un posto privilegiato nelle cucine dei clienti buongustai di Fratelli Carli.

L’iniziativa è frutto della collaborazione nata tra l’azienda e l’ideatore della “Cucina pop”, di alta qualità e accessibilità, con proposte semplici ma eccellenti, vicine ai gusti e alla vita di tutti. Oldani è già stato protagonista di un contest digitale dedicato alle food blogger la cui finale è stata disputata all’Emporio Fratelli Carli di Imperia lo scorso febbraio.

Dunque il primo appuntamento è stato on line il 10 ottobre sui canali digitali di Fratelli Carli con la pubblicazione della prima video ricetta. Successivamente, una vera e propria playlist (fruibile gratuitamente) sul canale Fratelli Carli di Youtube le raccoglierà tutte.

Fratelli Carli è una storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla quarta generazione, l’azienda offre oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea. Conta 300 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, oltre 1 milione di Clienti nel mondo e 5 Empori in Italia (Imperia, Milano, Padova, Torino e Cuneo). Info: www.oliocarli.it.

Davide Oldani apre il ristorante D’O nel 2003: dopo un anno è annoverato fra i grandi chef della cucina italiana. Le esperienze precedenti lo hanno visto a fi anco di Gualtiero Marchesi, Albert Roux, Alain Ducasse, Pierre Hermé. Nel 2008 riceve l’Ambrogino d’oro dal comune di Milano, nel 2013 è ad Harvard per illustrare agli studenti il suo modello imprenditoriale. Su La5, conduce le prime due serie di The Chef. Da 13 anni collabora con La Cucina Italiana e redige settimanalmente una rubrica per Sport Week. Disegna oggetti da tavola, pop come la sua cucina. L’anno prossimo sarà ambasciatore per Expo 2015. I suoi libri: Cuoco andata e ritorno 2008, La mia cucina pop. L’arte di caramellare i sogni 2009, Pop. La nuova grande cucina italiana 2010, Il giusto e il gusto 2012, Storie di sport e cucina 2013, Chefacile 2013, Giro d’Italia dei Sapori 2014.

 Versione stampabile




Torna