Edizione 2012

Accademia del Profumo: 23° premio internazionale

  Bellezza e Benessere  

L’emittente radiofonica Radio International accompagnerà il pubblico dell’Emilia Romagna alla proclamazione dei vincitore della 23° edizione del premio internazionale Accademia del Profumo.

Uno studio radio mobile allestito presso il punto di Bologna Welcome di Piazza Maggiore costituirà la postazione del programma International Live da mercoledì 7 a sabato 10 marzo mentre, nello stesso periodo dalle 18 alle 24, sulla facciata di Palazzo dei Notai saranno trasmessi filmati dedicati al mondo del profumo e gli spot dei profumi in lizza.

Durante le tre ore di diretta giornaliera, dalle 17 alle 20, gli speakers ripercorreranno con il pubblico curiosità, notizie e informazioni legate ai profumi selezionati per il prestigioso riconoscimento.

Ogni giorno ai microfoni di “International Live” si alterneranno i protagonisti delle profumeria italiana con interviste, commenti e previsioni sul miglior profumo dell’anno, ma anche dettagliate panoramiche sulle installazioni cittadine che faranno da cornice all’evento firmato Accademia del Profumo.

Due enormi riproduzioni di flaconi di profumo, collocate in Piazza Maggiore (dal 7 al 12 marzo) e presso la sede della fiera cittadina in Piazza Costituzione (dall’8 al 12 marzo), emaneranno una fragranza fiorita per l’universo femminile alternata a un profumo più legnoso pensato per l’uomo. Un monitor touch screen collocato su ogni installazione permetterà di visualizzare le immagini dei profumi finalisti e cliccare su quello preferito, che si  trasformerà in ologramma al centro dell’installazione, per accedere a video, immagini e informazioni di supporto.

Sarà tuttavia solo l’ultima diretta radiofonica, quella programmata per sabato 10 marzo, a svelare il nome del miglior profumo dell’anno, dopo che la sera precedente, all’EuropAuditorium di Palazzo dei Congressi l’evento “Scent of the Night 2012” avrà ufficialmente assegnato il 23° premio internazionale e proclamato i vincitori delle rimanenti categoria in gara (miglior creazione olfattiva, miglior profumo made in Italy, miglior profumo Italian Brand, miglior profumo di nicchia, miglior packaging, migliore comunicazione stampa, migliore spot e  “Web Fragrance”).

La serata sarà trasmessa in diretta streaming su www.accademiadelprofumo.it e sugli schermi dei punti Bologna Welcome di piazza Maggiore e dell’aeroporto di Bologna.

Info: www.accademiadelprofumo.it.

 Versione stampabile




Torna