Il nuovo anno si apre con importanti novità per Sephora

Sephora 2011: the new era

  Bellezza e Benessere  

Dopo i successi del 2010, simbolicamente rappresentati dall’apertura  del Flagship store più grande d’Italia  in  Corso Vittorio Emanuele a Milano, Sephora ha annunciato la nomina di Antonio Ferreira de Almeida  a nuovo Direttore Generale Sephora Italia con decorrenza dallo scorso 1° Gennaio 2011.

Antonio Ferreira de Almeida, che ha il compito di trasformare la catena di beauty store in leader di mercato della distribuzione cosmetica, si è laureato in Economia e Commercio in Francia e Portogallo. Ha iniziato la sua carriera nel Gruppo General Motors. Nel 1999 è entrato in Maserati (gruppo Ferrari) come Responsabile della Comunicazione e delle Relazioni Esterne. Nel 2004 ha preso la posizione di Direttore Commerciale del Gruppo Suisse Oristano (Swissvoice). Nel 2008 è entrato in Sephora come Direttore Generale di Sephora Portogallo, ottenendo risultati eccellenti.

Antonio Ferreira de Almeida succede a Roberto Forcherio, che lascia l'azienda per cogliere una nuova opportunità, dopo aver  realizzato la "Sephorizzazione" di tutta la rete italiana, portando Sephora Italia ad una crescita profittevole.

Il 2011 si prefigura quindi come una nuova fase nello sviluppo della catena di Beauty Store appartenente al gruppo del lusso LVMH. Un nuovo ciclo ricco di sfide, la più importante delle quali è certamente il raggiungimento della posizione di leader indiscusso nella distribuzione cosmetica in Italia.

Per questo motivo è stato previsto un considerevole incremento degli investimenti in comunicazione e parallelamente nuove e strategiche aperture,  che andranno a sommarsi ai 102 beauty store già esistenti  sul territorio italiano. Tra le aperture più significative si può anticipare l’opening di un nuovo store di 250 metri quadrati all’interno della Stazione Centrale di Milano, prevista per marzo. Successivamente sarà inaugurato uno store delle medesime dimensioni in una delle vie nevralgiche dello shopping meneghino: Corso Vercelli.

Un 2011 che, all’insegna dei valori della marca: libertà, audacia, eccellenza ed emozione, traghetterà Sephora verso nuovi successi.

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