Integratore alimentare con cronobiogenina® che prolunga la vita dei capelli

Bioscalin® integratore alimentare

  Bellezza e Benessere  

I capelli, come i peli, sono fusti di cheratina, una proteina caratterizzata da una lunga molecola dalla conformazione a spirale. Il numero di capelli che popolano la testa è di circa 130mila negli uomini e di 150mila nelle donne. Un patrimonio che si rinnova ogni giorno attraverso la perdita di circa 50 capelli che, in condizioni ideali, vengono sostituiti da nuovi. Il capello, infatti, nasce, cade e ricresce secondo un ciclo determinato dall’attività della papilla dermica, una struttura largamente vascolarizzata situata alla base del follicolo pilifero. La crescita dei capelli avviene attraverso differenti fasi durante le quali si alternano cicli di attività e cicli di riposo.

Il metabolismo del ricambio del cuoio capelluto è particolarmente attivo durante i cambiamenti di stagione, come in autunno, quando i vecchi elementi capilliferi sono fragili e vengono rimpiazzati dai nuovi che li spingono letteralmente via.

In questa fase i capelli appaiono sfibrati a causa della recente esposizione al sole e all’acqua salata che tende a indebolire la loro struttura. Anche le diete vacanziere, spesso improvvisate ed eccessivamente restrittive, con l’esclusione di nutrienti per eccellenza come le proteine, arrivano a far ridurre sensibilmente il diametro del bulbo, causando una perdita del pigmento talmente grave che, a volte, giunge fino all’atrofia.

Con l’arrivo della stagione autunnale, inoltre, l’individuo si riimmerge nuovamente nel serrato ritmo che la vita moderna impone, con conseguenti sforzi di adattamento dell’organismo a ritmi frenetici e cambiamenti di abitudini di vita. Questi sforzi, combinati a cambiamenti climatici e alimentari, possono concorrere ad abbreviare il ciclo di vita del follicolo pilifero e a provocare una precoce caduta dei capelli.

Recenti ed innovativi studi in ambito tricologico hanno evidenziato che l’attività di ogni papilla dermica è regolata da un proprio “orologio” che determina la durata del ciclo di vita del capello, l’Hair Cycle Clock – Orologio biologico del capello.

Valida risposta per la cura della salute dei capelli, garantendo loro le sostanze che li nutrono e proteggono nell’arco della giornata, è Bioscalin® con CronoBiogenina®, integratore alimentare che agisce dall’interno e aiuta a proteggere l’orologio biologico del capello, allungando la fase di crescita e migliorando la densità capillare.

L’assunzione di Bioscalin® con CronoBiogenina®, inoltre, apporta un miglioramento generale alla struttura e alla corposità dei capelli che nel tempo appaiono più forti, resistenti e lucidi.

Dalla Ricerca Dermatologia Giuliani nasce Bioscalin® con CronoBiogenina®, integratore alimentare che agisce dall’interno con un complesso innovativo brevettato di sostanze naturali brevettato che associa l’efficacia provata della Biogenina® all’attività della Zeaxantina (carotenoide) e Rutina (bioflavonoide) che ne rendono l’azione ancora più mirata.

La CronoBiogenina® contribuisce alla corretta funzionalità dell’ “orologio biologico” del capello, proteggendolo dai fattori esterni ed interni che causano una caduta precoce dei capelli. Il corretto funzionamento dell’ “orologio” consente al ciclo di vita del capello di compiersi pienamente.

Studi di biologia molecolare e clinici condotti sulla CronoBiogenina® hanno dimostrato la sua efficacia nell’inibire fino al 53% la Caspase 3 sulle cellule della papilla dermica, nel ridurre la caduta, sia cronica che temporanea e nel prolungare la vita dei capelli.

La formula di Bioscalin® con CronoBiogenina® contiene anche micronutrienti specifici - Metionina, Calcio Pantotenato, Biotina, Vit. B6 e Acido Folico - che favoriscono l’aumento dei capelli in crescita e ne migliorano la corposità. Sostanze antiossidanti come Zinco, Rame, Vitamine C ed E aiutano a contrastare l’invecchiamento causato dai radicali liberi, anche sui capelli.

Bioscalin® con CronoBiogenina® è adatto a uomini e donne di tutte le età ed è consigliato nei casi di caduta temporanea ed eccessiva, particolarmente frequente durante i cambi di stagione come l’autunno, o quando i capelli appaiono opachi, sottili, diradati, problematiche che spesso ne preannunciano la caduta.

Info. www.bioscalin.it

 Versione stampabile




Torna