Tutti i mondi di una donna. The Women Connection

Il nuovo Style.it

  Cultura e Spettacoli  

Il 26 novembre 2009 sarà ricordato come un giorno importante per Condé Nast Digital – la struttura di Condé Nast dedicata al web. Infatti, è online la nuova release di Style.it, il portale che rappresenta l’anima web di Glamour e Vanity Fair, mentre Vogue uscirà da Style.it e tra qualche mese avrà una lussuosa casa tutta sua.

Il sito si presenta completamente rinnovato: più elegante, più facile, più ricco. Il concept è stato sviluppato per essere femminile grazie a dettagli eleganti e raffinati e colori luminosi. Il nuovo Style.it risulta quindi trendy, gradevole e leggero, senza mai essere futile. Le immagini, selezionate con cura ed attenzione in perfetto stile Condé Nast, sono fortemente impattanti e di altissima qualità.

La navigazione è fluida e semplice, le pagine sono chiare e facilmente fruibili grazie ad uno stile giornalistico fresco e vibrante utilizzato per rendere la lettura coinvolgente e creare una reale connessione tra le utenti e i loro variegati interessi – tra le utenti e la redazione (sfruttando le potenzialità del web 2.0) – tra le utenti stesse (attraverso la community).

Il target di riferimento di Style.it è composto da donne tra i 25 e i 54 anni (circa 7 milioni, il 29% del totale degli utenti internet), con un profilo medio alto e un titolo di studio qualificato.

Il sito è concepito con l’obiettivo di offrire alle donne uno sguardo sul mondo originale e fuori dagli schemi, per soddisfare le esigenze dell’universo femminile e delle sue numerose sfaccettature.

Style.it porta in sé tutte questo ed è il compagno ideale sia per l’evasione più leggera che per l’informazione di servizio, ma anche per regalare alle utenti ‘un momento tutto per sé’ nel quale si possano riscoprire realmente donne, prima che madri, mogli e lavoratrici.

Il nuovo Style.it è un progetto ambizioso al quale abbiamo lavorato con grande impegno e passione. – commenta Simona Zanette, Direttore Centrale Marketing Digital Condé Nast Italia – Il mondo digitale è assolutamente strategico per l’Azienda. Il nostro obiettivo è di portare l’offerta dell’online allo stesso livello di qualità e successo delle testate cartacee. Style.it è il primo passo di questo nuovo piano di investimenti che nel 2010 prevede oltre a nuove versioni di siti esistenti, anche il lancio di nuovi prodotti digitali legati ai brand della casa editrice.

Style.it si pone l’obiettivo di creare una nuova connessione con le donne e di diventare il brand di punta del web al femminile. – sottolinea Laura Penitenti, Direttore Editoriale e Publisher Style.it – Proprio per sostenere il nostro approccio innovativo e il nostro slancio verso il mondo web 2.0, abbiamo scelto un piano di lancio cross-media, con un forte focus sul web, capace di raggiungere i nostri target e di esprimere con forza la Women Connection di Style.it.

Il lancio del nuovo Style.it è supportato da una campagna advertising e da numerose attività di comunicazione che coinvolgono sia il target consumer sia quello trade.

 Versione stampabile




Torna