La più antica maison francese di the, oggi parte del Gruppo Illy

Anche in Italia Dammann Frères

  Food and beverage  

Fedele alla tradizione dei grandi blender e garante delle migliori singole origini, l’azienda, entrata di recente a far parte di Gruppo illy, è guidata oggi dalla terza generazione Dammann Frères, prima azienda a introdurre il the in Francia nel 1692 per concessione di Re Luigi XIV, ha presentato lo scorso 13 ottobre al Park Hyatt Hotel di Milano alcune delle sue miscele più esclusive e una selezione di accessori dedicata al rito del the. È un grande onore per noi far parte del polo del gusto di Gruppo illy, un grande partner con cui condividiamo la stessa filosofia aziendale. Crediamo che la nostra offerta possa incontrare il favore del mercato italiano, sempre attento alle esclusività e alla ricercatezza - dichiara Didier Jumeau-Lafond, Presidente Dammann Frères.

Non solo obiettivi di business comuni, ma una vera e propria passione per la qualità e l’innovazione, i valori su cui si sono incontrate le nostre famiglie - afferma Riccardo Illy, presidente di Gruppo Illy. Entrambe la Famiglia Illy e la Famiglia Jumeau-Lafond da sempre portano avanti uno stesso obiettivo, quello di fare della propria azienda il riferimento di alta gamma nel proprio settore di appartenenza. Sin dagli inizi, la filosofia di Dammann Frères è stata la stessa lungo tutte la fasi della filiera: mettere a frutto il bagaglio d’esperienza acquisito nei secoli e trasferirlo di generazione in generazione rimanendo sempre fedele alla tradizione dei grandi blender, allo stesso tempo importatori di qualità e creatori di mélange raffinati e profumi inediti.

Oggi la società, guidata dalla terza generazione della famiglia Jumeau-Lafond con Didier Jumeau Lafond presidente e dal 2007 entrata a far parte di Gruppo illy S.p.A., la holding della Famiglia Illy, vende in tutto il mondo oltre 1.000 tonnellate all’anno di the sfuso e 90.000 bustine di the confezionati realizzando un volume d’affari complessivo di 24 milioni di euro.

Disponibile sfuso o nelle eleganti confezioni di latta e speciali sacchetti “Cristal” di trama fine e trasparente, ideati dall’azienda per una migliore e pregiata degustazione, i the Dammann Frères raccontano le antiche tradizioni di India, Ceylan, Cina, Corea, Vietnam, Giappone e Africa. Nel settembre 2008 Dammann Frères ha inaugurato il suo primo negozio monomarca a Parigi, Place des Vosges numero 15, uno spazio che veicola tutti i valori dell’impresa: la tradizione espressa dall’edificio storico, l’eleganza rappresentata dall’interior design sobrio e raffinato, l’esperienza e l’innovazione nei vasti assortimenti di the, teiere, tazze, cofanetti preziosi.

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