Restyling da mille e una notte per il Dinarobin Hotel Golf & Spa: riapertura 5 settembre 2009

Dinarobin Hotel Golf & Spa

  In viaggio tra gusto e cultura  

Rincorrere il sole fin dove il sole risplende tutto l’anno; ritrovare il mare e le spiagge dell’immaginario e lasciare che la propria vacanza si abbandoni tra le braccia di un’isola. Fino a questo punto sembra tutto facile: ci vogliono soltanto un biglietto per i tropici e la mente libera da stress. Ma a Beachcomber questo non è mai bastato: ai resort immersi nei paesaggi naturali più belli di Mauritius ha voluto sempre aggiungere di più. Più di ciò che ci si aspetta, più di quello che si vorrebbe avere, e meglio di quanto lo si potrebbe immaginare. La raffinata semplicità dell’alta classe, non è acqua neanche in capo al mondo, e con il Dinarobin Hotel Golf & Spa, Beachcomber Hotels ha voluto distillare la vera quintessenza di ciò che s’intende per un soggiorno  cinque stelle.

Già conosciuto a livello internazionale come luogo di culto del benessere e dell’armonia, il Dinarobin Hotel Golf & Spa - 5 stelle lusso, 172 suite incastonate al limite della penisola privata di Le Morne, drammaticamente protette dalla montagna omonima da una parte e affacciate su una bianchissima spiaggia lunga 7 chilometri dall’altra - riaprirà all’inizio di settembre dopo alcuni lavori di restyling che hanno privilegiato la scelta di un design autentico e tropicale, precursore di un nuovo concetto di eleganza, avulsa da tutto ciò che è banale ostentazione.

Assecondando le più recenti tendenze, cinque dei sei croissant che costituiscono il resort, saranno dotati di altrettante piscine private con area relax adiacente. Concepiti nel più totale rispetto della dimensione naturale circostante, posizionati in modo diverso con l’obiettivo di trasmettere una sensazione di unicità, questi specchi d’acqua in ardesia naturale, circondati da deck in legno ombreggiati da palme, giocano con cascate d’acqua che si trasformano inevitabilmente in una piacevole colonna sonora.

Altro elemento su cui sono stati concentrati i lavori sono i ristoranti:  ridisegnati come “isole” di un unico arcipelago, incorniciati da reflecting pond, saranno collegati tra di loro tramite piccoli ponti e passerelle in legno, con un effetto finale, che riesce a sublimare spazi, luci e prospettive. Non a caso l’eccellenza culinaria che da sempre distingue Beachcomber Hotels, trova nel Dinarobin la sua massima esaltazione: con una scelta di 4 ristoranti che invitano ad un escursus tra il mediterraneo, la cucina creola, i prodotti freschi locali e la fusion internazionale, a cui si aggiunge la novità di un ristorante che proporrà specialità toscane. Stefano Fontanesi, straordinario executive chef, affascina i suoi commensali con interpretazioni di alta cucina del tutto sorprendenti, che trovano l’apice al Saveurs des Iles, considerato uno dei migliori ristoranti dell’Oceano Indiano. Quest’ultimo sarà dotato di un nuovo ingresso autonomo finalizzato a metterne in risalto la sua unicità. Una spaziosa terrazza con vetrata contribuirà a creare l’illusione di un prolungamento dello spazio verso l’esterno, avvicinando idealmente il ristorante al mare.

Leggero make-up anche per il bar principale Le Mahogany che virerà su un concetto più lounge, e per gli spazi comuni dove ritroviamo dominante l’elemento dell’acqua. Trait d’union tra la piscina principale e la spiaggia, ancora ‘isole’ su deck in legno collegate da sentieri in stile giapponese.

Le Dinarobin si distingue inoltre per la sua SPA Maison Clarins, a cui si aggiunge un padiglione devoto alla filosofia e ai trattamenti ayurveda e la recente area ‘japanese’ dedicata ai trattamenti che utilizzano i principi attivi dell’acqua. Internamente di pietra e con soffitti costruiti in paglia, riflette l’architettura tropicale mauriziana, e seduce la salute e il benessere di coloro che sono alla ricerca  di un’armonia interiore. La raffinata atmosfera orientale, valorizzata dai colorati motivi dei mosaici, dai giardini e dalle migliori fragranze dell’isola, danno la sensazione di essere in un luogo votato alla pace e al relax per eccellenza.

Per celebrare la riapertura del Dinarobin Hotel Golf & Spa, Beachcomber Hotels Mauritius & Seychelles propone un pacchetto speciale 6 = 4 valido dal 6 settembre al 19 ottobre 2009, 8 giorni – 6 notti, volo Air Mauritius da Milano o via Parigi – trasferimenti, pernottamento in junior suite con trattamento di mezza pensione, a partire da 2.120,00 euro per persona

Ulteriori informazioni: Beachcomber Hotels Mauritius & Seychelles - www.beachcomber-hotels.com.

 Versione stampabile




Torna