Il 7 aprile al LOTUS di Milano Tourism Victoria, Etihad Airways e Tourism Australia hanno lanciato la nuova rotta aerea Milano - Melbourne

Etihad Airways volare a Melbourne

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il volo inaugurale di Etihad per Melbourne è decollato da Abu Dhabi la notte di domenica 29 marzo ed ha toccato il suolo australiano 14 ore più tardi. Il primo aeromobile di Etihad ad atterrare nella seconda città più grande del continente Australiano è stato il velivolo firmato Formula 1 per celebrare il Grand Prix all’Albert Park di Melbourne. L’airbus A340-600 presenta il logo ufficiale della F1 e la bandiera a scacchi sull’alettone.

Il lancio del nuovo collegamento giornaliero – verso la terza destinazione in Australia su cui opera Etihad dopo Sydney e Brisbane – porta a 51 il numero totale delle destinazioni servite dalla compagnia di bandiera di Abu Dhabi.

Etihad Airways, che ha cominciato a volare meno di 6 anni fa, ha recentemente vinto il concorso annuale World Airline Awards gestito dalla Skytrax per la miglior business class al mondo a seguito di un sondaggio globale che ha coinvolto circa 16 milioni di viaggiatori.

Le premium lounge di Etihad Airways offrono ai viaggiatori un servizio di ristorazione disponibile tutto il giorno, strutture per i meeting, un’area wi-fi, una SPA e una stanza per i bambini. Durante il corso del 2008 Etihad ha ricevuto il riconoscimento per “Airline with the best economy class” ai Business Traveller Middle East awards.

Con l’avvio dell’orario estivo a partire dal 31 marzo 2009 e l’incremento del numero dei collegamenti da Milano Malpensa ad Abu Dhabi da 3 a 5 voli settimanali, per raggiungere Melbourne da Milano sono disponibili i seguenti voli:

Milano – Abu Dhabi: EY 088 - ore: 12.30 / 20.40 – lunedì, venerdì, domenica

Abu Dhabi – Melbourne: EY460 – ore: 22.35/ 19.15 + 1 giorno

Melbourne – Abu Dhabi: EY461 – ore 22.15 / 06.35 + 1 giorno

Abu Dhabi – Milano: EY 087 – ore: 08.50 / 13.30 – martedì e sabato

Etihad Airways è la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti con base nella capitale Abu Dhabi. Attualmente offre voli verso 51 destinazioni nel Medio Oriente, in Europa, Nord America, Africa, Asia e Australia. Etihad Airways opera con una delle più moderne flotte al mondo. I jet della compagnia rappresentano il massimo della tecnologia in termini di rendimento, efficienza, spazio in cabina ed autonomia. Al momento, la flotta di Etihad Airways è composta da 44 aeromobili. La compagnia ha recentemente siglato un ordine da 43 miliardi di dollari per 205 nuovi aeromobili Boeing e Airbus. Etihad Airways a partire dal 31 marzo 2009 ha incrementato i collegamenti da Milano Malpensa ad Abu Dhabi, passando da 3 a 5 voli settimanali attivi lunedì, martedì, venerdì, sabato e domenica. Da marzo 2008 Etihad è title sponsor della Scuderia Ferrari di Formula 1.

Per ulteriori informazioni, contatti e prenotazioni: www.etihadairways.com.

 Versione stampabile




Torna