Due prestigiosi premi

HÃ…G vince a Londra e Chicago!

  Arredo e Design  

  Nel giro di pochi giorni HÅG è stata insignita di due prestigiosi premi: del Gold Award al NeoCon®, la più grande fiera mondiale del mobile negli USA e del Design PRIMA Award alla più importante fiera Britannica di mobili per ufficio.

HÅG ha vinto il prestigioso Gold Award per lo sviluppo della nuova sedia per riunioni HÅG Sideways. Tra centinaia di innovativi articoli prodotti dalle più importanti aziende mondiali, la norvegese HÅG è risultata vincitrice. La giuria per il design al NeoCon® 2008 ha concluso che la HÅG Sideways ha meritato l’oro nella sua categoria per il design essenziale, per il sua forte impegno verso la tutela dell’ambiente e non ultimo, per il movimento comodo e innovativo dell’oscillazione della sedia.

Il 3 giugno 2008 HÅG ha vinto anche il Most Innovative Design al PRIMA di Londra sempre per la sedia per riunione HÅG Sideways, superando più di 60 aziende concorrenti al prestigioso premio. La giuria ha conferito il premio alla sedia HÅG Sideways per l’innovazione e la pulizia del design e per la comodità e la facilità di utilizzo della seduta.  

I designer della nuova sedia per riunioni fanno parte di Formel uno degli studi norvegesi più famosi e che ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali.

E’ la prima volta che HÅG si è rivolta a uno studio di industrial design per realizzare una sedia. Tradizionalmente ci avvaliamo di designer di mobili, ma questa volta abbiamo scelto designer con un background completamente diverso. Il risultato è una innovativa, esaltante, originale sedia che si adatta perfettamente alle più moderne sale riunioni dove c’è molto movimento e si comunica lateralmente con il vicino dice il Senior Vice Presidente R&D, Hilde Britt Mellbye.

HÅG è tra le aziende del settore più sensibile ai problemi dell’ambiente. I materiali usati sono quasi tutti riciclabili e quando la sedia è da scartare è possibile riciclarla per il 98%.

 Versione stampabile




Torna