Avrà luogo a Latina dal 14 al 16 dicembre la terza edizione di “VisitLatina”

“VisitLatina”

  In viaggio tra gusto e cultura  

Nell’ambito delle attività promozionali previste per la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale, delle tradizioni e dei prodotti tipici della provincia di Latina, l’Amministrazione Provinciale, l’Azienda di Promozione Turistica, la Camera di Commercio e la Confesercenti di Latina organizzano la terza edizione del VisitLatina che si svolgerà dal 14 al 16 dicembre 2007.

L´idea nasce con lo scopo di promuovere e commercializzare il territorio della provincia, ricco di bellezze e attrazioni turistiche non ancora pienamente attivate e valorizzate, con azioni e strategie di marketing mirate sia del pubblico che del privato.

Per permettere una adeguata promozione del territorio e della sua offerta, articolata e diversificata per linee di prodotto quali le piccole città d’arte, l’ambiente, l’enogastronomia, il congressuale e il termale, in questa terza edizione della manifestazione è stato organizzato un evento che ha nell’educational tour riservato ai giornalisti di settore l’aspetto più significativo. L’occasione consentirà ai partecipanti di migliorare la conoscenza delle attrattive turistiche della provincia di Latina e del prodotto turistico provinciale nel suo complesso e promuoverlo significativamente sia in Italia che all’estero. Altro aspetto qualificante dell’iniziativa sarà l’organizzazione di un open forum con i giornalisti italiani e i rappresentanti della stampa estera accreditata in Italia, per discutere con le istituzioni e gli operatori locali delle strategie per migliorare la conoscenza delle potenzialità turistiche della Provincia. La tavola rotonda servirà anche per far emergere direttamente le necessità e le eventuali carenze delle attuali strategie comunicative messe in atto dagli enti e da quanti si occupano di turismo.  

L’obiettivo è quello di creare un Marchio d’Area, con tutte le sue componenti da promuovere e commercializzare singolarmente per permettere di sfruttare da un lato il territorio, programmandolo come vera occasione per scoprirlo e, dall’altro, di organizzare e massimizzare tutto il complesso dei servizi (sistemazione alberghiera, servizi ristorativi, mezzi di trasporto e attività commerciali).

“Il territorio, al centro delle politiche regionali, soprattutto in un momento in cui si sta discutendo il luogo dove realizzare il terzo polo aeroportuale, ha dichiarato Luigi Torelli, Assessore al Turismo della Provincia di Latina, diventa così il tema centrale delle discussioni e delle iniziative che presiedono l’incontro. Siamo perfettamente coscienti che le potenzialità che la Provincia di Latina può esprimere in un ambito più ampio, che non è soltanto quello regionale, siano tuttora inespresse. VistLatina, che già nelle predenti due edizioni ha adempiuto pienamente al suo compito, è chiamata anche quest’anno a continuare in questa sua missione, nella convinzione che le strategie intraprese possano portarci al conseguimento di risultati apprezzabili”.

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna