Freshly Cosmetics, l’azienda di cosmetica naturale, nata nel 2016 in Spagna, anche quest’anno si conferma leader, con un trend positivo.
In 7 anni ha conquistato circa 2 milioni di clienti online, tra Europa e resto del mondo, il 13% attraverso gli store in Spagna.
Freshly Cosmetics, presente in 36 paesi tra Europa, Asia e America, ha raggiunto, con successo, un riconoscimento e una reputazione internazionale.
Nello specifico l’Italia, che mantiene ancora il secondo posto tra i paesi con il più alto fatturato, ha totalizzato oltre 5,7 milioni di euro. Mentre il mercato europeo che si è distinto per la crescita maggiore è il Portogallo,. Complessivamente le vendite internazionali online sono passate dal 30% nel 2022 al 47% nel 2023.
I punti fondamentali del successo sono state le formule innovative totalmente vegane al 99% realizzate con ingredienti naturali, molto apprezzate dai Freshly Fan del brand, ai quali l’azienda dedica un’attenzione particolare, perché sono il motore del cambiamento e della voglia di imparare. Non ultimo anche il packaging sostenibile ha contribuito a supportare i principi di una missione che è quella di progettare sempre nuovi concetti di cosmetica che si prende cura della persona e del pianeta.
Miquel Antolín, co-fondatore e CEO dell'azienda, ha dichiarato: Il 2023 abbiamo puntato sull’espansione mentre il 2024 sarà l’anno della sincronizzazione: con il team, con il cliente, con i mercati. Siamo sicuri che tutto quello che la mente è capace di immaginare, è capace anche di metterlo in pratica e nella nostra mente vediamo tutto il potenziale di un Freshly sincronizzato, bisogna soltanto cominciare. Gli obiettivi di business? Devono essere realistici e realizzabili e permetterci di liberarci dalle strutture mentali e di guardare oltre, oltre a creare una solida salute finanziaria per il prossimo livello di Freshly. ...
Le linee principali di Freshly Cosmetics sono 3, con oltre 100 referenze: Freshly Cosmetics, con la sua gamma di cosmetici per viso, corpo e capelli, Freshly Makeup, con la sua gamma di trucchi, e Freshly Kids, con la sua gamma di cosmetici per bambini
Tra i prodotti Freshly Cosmetics più acquistati in Italia segnaliamo, al primo posto, il bestseller Golden Radiance Body Oil, un olio corpo 100% naturale, al secondo posto il siero Hyaluronic Energy Body Serum e, a seguire, l’Hair Radiance Keratin Spray.
Segnaliamo che nel 2024 l'azienda prevede di collegare tutti i punti per una vera esperienza omnichannel., di raggiungere un modello di internazionalizzazione vincente che permetta l’ascesa del marchio Freshly Cosmetics al di fuori della Spagna in modo redditizio.
Versione stampabileTorna