Lo storico Oleificio cremonese invita tutti a scoprire un universo di sapori provenienti dal mondo, proponendo una variante della tradizionale ricetta austriaca per stupire parenti e amici durante le feste

Oleificio Zucchi: una golosa rivisitazione della sachertorte per le feste Natalizie

  Food and beverage  

Con oltre 210 anni di esperienza nel creare oli d'oliva e di semi di alta qualità, Oleificio Zucchi, nato nel 1810, si dedica a portare la gioia del Natale direttamente sulle tavole delle feste, con una ricetta internazionale che farà assaggiare a grandi e piccini i diversi sapori del Mondo.

Quest’anno, Oleificio Zucchi celebra il Natale come ambasciatore del gusto, promuovendo la Sacher, un dolce viennese nato nel lontano 1832 dalle mani del giovane pasticciere Franz Sacher a Vienna, diventata un'icona culinaria amata in tutto il mondo. Zucchi presenta una personale e originale variante della classica ricetta ma senza alterarne il tradizionale gusto e la golosità.

La Sacher è il simbolo per eccellenza della pasticceria austriaca, famosa in tutto il mondo: preparata con l'olio di semi di girasole 100% italiano da filiera tracciata e sostenibile Zucchi, questa torta è un invito a immergersi nella calda atmosfera di Vienna. Glassata al cioccolato e farcita con marmellata di albicocche, la Sacher di Oleificio Zucchi vi condurrà in un viaggio culinario attraverso le tradizionali caffetterie viennesi, riempiendo il vostro Natale di dolcezza.

Oleificio Zucchi incoraggia a portare questa deliziosa preparazione in cucina per condividerla con i propri cari durante le festività. Con ingredienti di alta qualità e l'olio Zucchi come complice, trasformare le cene e i pranzi di Natale in esperienze culinarie memorabili sarà un gioco da ragazzi.

Non resta che “Avventurarsi nel mondo” delle ricette natalizie di Oleificio Zucchi, creando momenti di gioia e condivisione che resteranno nel cuore di tutti. Buone Feste da Oleificio Zucchi.

È possibile scoprire questa e molte altre ricette natalizie dal mondo sul sito www.zucchi.com.

Ricodiamo che, nel corso degli anni, sempre sotto la guida della famiglia Zucchi, l’azienda, con sede a Cremona, diventa una realtà industriale e commerciale italiana di primaria importanza nel settore oleario, sia in Italia che all’estero: una presenza internazionale rafforzata nel 2020 con l’apertura di una filiale operativa negli Stati Uniti. Con la Divisione Consumer, produce e distribuisce un’ampia gamma di oli da olive e da semi che si distinguono per l’eccellenza, il gusto e la versatilità in cucina, grazie alla profonda conoscenza dell’“Arte del Blending”.

Oleificio Zucchi, lo sottolineiamo, porta sulla tavola le migliori materie prime selezionate e armonizzate dai suoi blendmaster: nel 2017 ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. E' stata, così, assicurata per i suoi oli certificati, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l'ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori.

Info: www.zucchi.com.

 Versione stampabile




Torna