E’ disponibile il nuovo catalogo viaggi settembre / dicembre 2019

Il Sipario Musicale: le nuove mete dell’autunno,

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il Sipario Musicale, leader in Italia per l'organizzazione di viaggi esclusivi dedicati agli amanti della musica classica, dell'opera e del balletto, che arricchisce continuamente la sua proposta, aumentando sia il numero dei viaggiatori sia le destinazioni raggiunte, ha pubblicato il suo nuovo catalogo quadrimestrale: il catalogo settembre / dicembre 2019 che propone grandi concerti nelle capitali d'Europa, Parigi e Madrid, e le rassegne d'autore realizzate in Italia.

Di seguito segnaliamo alcuni dei titoli di testa del nuovo catalogo viaggi settembre | dicembre 2019 de Il Sipario Musicale.

MADRID (30 ottobre - 3 novembre 2019) - Un grande viaggio nella capitale spagnola e dintorni organizzato con il Fondo Ambiente Italiano (FAI), di cui Il Sipario Musicale è partner esclusivo, Il programma prevede visite al centro storico, al Palazzo Reale di Madrid, al cinquecentesco Monastero de las Descalzas Reales e al Palazzo Reale di Aranjuez (University incluso I Giardini del Principe), cena con spettacolo di flamenco nel Famoso Corral de la Moraria ed escursione a Segovia. Nel corso del viaggio è prevista una full immersion nel mondo della lirica con la superstar Anna Netrebko, impegnata in un recital con alcune delle più belle arie d'opera italiane, e il basso Erwin Schrott nell'Elisir d'amore di Donizetti per la regia di Damiano Micheletto.

PARIGI (1 - 5 novembre 2019) - Il programma prevede visite al cuore dell'arte e dello sfarzo della capitale francese: Castello di Fontainebleau, esposizione “Picasso, dipinti magici”, ospitata al Museo Picasso, e mostra del Louvre dedicata a Leonardo da Vinci, di cui, quest’anno, si celebra il cinquecentesimo anniversario dalla morte. La particolarità musicale: viaggio con Carla Moreni, critico musicale de Il Sole 24 Ore, che guiderà gli ospiti all'ascolto dei concerti di Daniel Barenboim (impegnato sul podio della Staatskapelle di Berlino per l'integrale delle Sinfonie di Brahms e al pianoforte per le Sonate di Beethoven) e di Antonio Pappano e dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia con Martha Argerich, solista d'eccezione.

PARMA (10 - 14 ottobre 2019) - Un viaggio da favola nelle terre di Giuseppe Verdi, con un ricco programma di visite a Parma (Duomo, Battistero, Palazzo della Pilotta, Teatro Farnese, Galleria Nazionale), al Palazzo Ducale di Sassuolo, alle città di Modena e Cremona (con il Museo del Violino e una bottega di liuteria), alla Salsamenteria Verdiana ed alla Villa Sant'Agata Verdi (incluse le stanze normalmente chiuse al pubblico). La particolarità musicale: tre opere, Nabucco, I Due Foscari al Regio di Parma e l' Aida al Verdi di Busseto, con la celebre regia dell’'indimenticabile Franco Zeffirelli).

BERGAMO (14 - 17 novembre 2019 ) - Nell'antica città fortificata medievale, giunta ai nostri giorni pressoché immutata, sarà possibile visitare il Palazzo Moroni, la Chiesa di San Michele al Pozzo Bianco, il Museo Diocesano e la Piazza Vecchia (definita da Le Corbusier la piazza più bella d 'Europa, di cui non si può più toccare neppure una pietra. Il programma prevede anche escursioni a Trescore Balneario (con visita della Cappella di Villa Suardi) e a Lovere sul Lago d'Iseo (con visita dell'Accademia Tadini, al cui interno sono conservate alcune importanti opere di Antonio Canova). La particolarità musicale: un altro viaggio con Carla Moreni, in occasione dei più importanti appuntamenti del Festival Donizetti, Tra i concerti di Arie e Sinfonie (con il soprano Carmela Remigio e l'Orchestra Sinfonica della Rai Diretti da Riccardo Frizza) e le messinscene delle opere Pietro Il Grande, Kzar delle Russie e L'ange e Nisida.

Anche il catalogo settembre - dicembre 2019 è consultabile online (Catalogo online) e scaricabile nella versione pdf (Catalogo Pdf).

Info: www.ilsipariomusicale.com

 Versione stampabile




Torna