Milano: Don Lisander & Blue Note, cene in concerto

16/05/2025


Dal prossimo 5 giugno ed ogni giovedì sera, fino al 24 luglio al ristorante Don Lisander (via Manzoni12, Milano) sono previste otto cene a tema - con menu che si alternano tra terra e mare - accompagnati dalle musiche italiane e internazionali dei jazzisti del Blue Note.

Stefano Marazzato, patron Del Don Lisander, ha dichiarato: Cibo e Musica, Musica e Cibo si intrecciano in una atmosfera magica: la corte del Don Lisander. Sensazioni, emozioni, gusti e vibrazioni ci accompagneranno a Giugno e Luglio regalandoci momenti di allegria, cultura, gioia e consapevolezza che Milano è una città da vivere ogni giorno, dalla prima colazione fino a notte fonda.

Daniele Genovese, managing director di Blue Note Milano, ha aggiunto: Le Jazz Nights al Don Lisander hanno un valore importante per Blue Note: l’unione di musica e cibo è nella natura del nostro locale, e siamo entusiasti di rinnovarla anche d’estate in un contesto così prezioso e con un partner prestigioso come Don Lisander. Stefano Marazzato è stato tra i primi a credere nel Blue Note Off, consolidando nel tempo un rapporto che ormai è diventato una vera e propria partnership.

La manifestazione vedrà esibirsi alcuni dei più importanti interpreti del panorama jazz Italiano con un repertorio che spazia dai grandi classici alle recenti tendenze musicali. Dal soul al R&B, da Ray Charles a John Legend con le più belle songs mondiali rivisitate in chiave Blues e jazz, come anticipato, le serate saranno accompagnate da menu che si alternano tra “terra” e “mare”. Un viaggio in musica scandito a tappe attraverso i grandi successi del passato fino alle hit di oggi, con veri e propri show, dallo swing al pop raffinato internazionale alle più belle melodie italiane. Tra gli artisti che si esibiranno segnaliamo, ad esempio, Luca Jurman, Gigi Cifarelli, Mario Lavezzi, BigG & SirJo, Joyce Elaine Yuille, Rossella Cappadone, Simona Bencini.

L’arrivo degli ospiti è previsto alle ore 19:45 e il concerto inizierà alle ore 21:15 per terminare entro le ore 22:45 circa.

Ogni data prevede un menu specifico, abbinato ai vini della casa vinicola Zeni, rinomata casa della Valpolicella.

Don Lisander, poi, devolverà una parte del ricavato alla fondazione SLAFOOD, per contribuire alla ricerca per sconfiggere la SLA.

Info, programma completo, prenotazioni: www.ristorantedonlisander.com.