Milano, Tuttofood: Dalla Costa ha presentato nuovi packaging rinnovati e sostenibili

12/05/2025


A Rho Fiera Milano, nel corso di Tuttofood, svoltosi dal 5 all'8 maggio, l'azienda veneta Dalla Costa ha presentato packaging rinnovati e sostenibili.

Le grafiche sono state le protagoniste dello stand, dove il mondo della cucina ha incontrato quello dello sport e della cultura in uno show-cooking assieme agli special guest Toni Capuozzo ed Enzo Palladini, che si sono cimentati anche con una ricetta “personale” , pensata per rappresentarli e suggerita agli chef dello stand: piatti ispirati allo spirito sportivo , alla convivialità e alla passione per le cose fatte con cura.

Il visual rebranding di Pasta Dalla Costa coinvolge tutte le linee di pasta, valorizzando l'autenticità d prodotti, tutti rigorosamente Made in Italy. Il packaging rinnovato e sostenibile porta, in primo piano, i colori vivaci delle grafiche, che riflettono le materie prime naturali che da oltre quattro generazioni contraddistinguono la pasta dell'azienda veneta.

Dal 1993 il pastificio, con sede a Castelminio (Treviso), seleziona grani duri di qualità e ingredienti naturali, ideando formati speciali per ogni esigenza, in un connubio perfetto di tradizione e innovazione. Una lunga storia fatta di passione, gusto e rispetto per l'arte pastaia.

Tra le protagoniste di Pasta Dalla Costa segnaliamo la Linea tricolore aromatizzata, che rende omaggio all'italianità, privilegiando una selezione accurata delle semole, dei vegetali e di un processo produttivo che segue la tradizione, fatta di trafilatura ruvida e grano 100% italiano. In primo piano le Conchiglie 5 colori con curcuma, spinaci, barbabietola e carota nera. Lo stand ha presentato un allestimento ispirato alle colorazioni di ogni gamma prodotto: la sezione della Tradizione si tinge di rosso, la linea 100% Legumi Bio di arancione e l'area Senza Glutine di azzurro.