Milano: Sperlari e Mina, un connubio perfetto di voce e dolcezza senza tempo
Fino all’11 maggio a Milano, al Temporary Store sito in via Capelli angolo via Como, si incontrano due simboli: Sperlari, fondata nel 1836, che, con i suoi quasi 190 anni di storia, è icona della dolcezza in Italia e nel mondo (l’azienda è leader in Italia nei mercati dei prodotti stagionali (torrone e mostarda e dei dolcificanti, ed è il terzo player nel mercato delle caramelle), e Mina, una delle voci più belle di sempre, un’icona trasversale, amatissima da generazioni diverse, capace di reinventarsi pur restando sempre fedele alla sua essenza.
L’obiettivo dell’iniziativa è costruire un’immagine di marca capace di parlare a più generazioni, mantenendo credibilità, radicamento e capacità di evolvere. Sperlari si presenta come un brand completo e versatile, pensato per essere presente in ogni momento della giornata e in ogni stagione, senza rinunciare al proprio stile. Una dolcezza che attraversa i tempi e si rinnova, rimanendo autentica.
Mina, dunque, presta la sua voce al jingle che celebra la tradizione italiana e la volontà di raccontarla in chiave contemporanea. Una scelta strategica, che esprime i valori del nuovo posizionamento Sperlari: qualità autentica, gusto intenso, emozioni senza tempo. Il rilancio coinvolge ogni aspetto dell’universo di marca - dall’identità visiva al tone of voice, dal portfolio alla comunicazione - ed è pensato per rafforzare la rilevanza di Sperlari nel mercato dei dolci, con un linguaggio chiaro, distintivo e coerente.
Riccardo Viani, CEO del Gruppo Sperlari, ha dichiarato: Questo rilancio rappresenta per Sperlari un momento chiave: un’evoluzione che valorizza la nostra storia e, allo stesso tempo, ci proietta verso un posizionamento più distintivo, rilevante e contemporaneo. Abbiamo lavorato su ogni dimensione del brand - dal portfolio all’identità visiva, fino alla comunicazione con l’obiettivo di rafforzare la relazione con i nostri consumatori, parlando un linguaggio autentico e attuale. La collaborazione con Mina è l’espressione perfetta di questo equilibrio tra tradizione e innovazione: una voce senza tempo, capace di rappresentare la nostra unicità in modo iconico e trasversale.
Al centro della prima parte del rilancio, le caramelle sono protagoniste di un importante rinnovamento dell’identità visuale.
In questa occasione vengono lanciate due nuove referenze della gamma Gran Gelées Duetto: frutta e spezie (Limone e Zenzero e Limone e salvia) e fiori e frutta (Fragola e Rosa e Mora e Viola), realizzate con nettari di frutta italiana, aromi naturali, senza coloranti artificiali e senza gelatina animale come tutta la gamma di caramelle Sperlari.
Ricordiamo che i brand più conosciuti sono Sperlari (caramelle - Gelées alla frutta e molte altre, il famoso torrone, i torroncini ed i Morbidelli, la mostarda), Saila (caramelle rinfrescanti di liquirizia e menta), Galatine (le storiche, originali tavolette al latte), Dietorelle (caramelle senza zucchero) e Dietor (dolcificanti). A questi si aggiunge anche Paluani, fondata a Verona nel 1921, da sempre protagonista del Natale Italiano con i suoi pandori, panettoni e specialità dolciarie.
Info: www.sperlari.it.