Milano: un Fuorisalone a quattro zampe con Farmina Pup-Arty

09/04/2025


Sabato 12 e domenica 13 aprile, dalle 16 alle 20, a Milano, al Parco Sempione, il mondo del pet si fonde al design con Farmina Pup-Arty, un appuntamento speciale e totalmente gratuito, ricco di attività all’insegna dell’arte, del divertimento e del benessere animale di cani e gatti di tutte le razze.

Sulla piattaforma immersa nel verde dello storico Bar Bianco, infatti, è in programma un doppio appuntamento dedicato ai pet ed alle loro famiglie: si potrà assistere dal vivo alla performance di live painting di una mega ciotola il cui pattern in stile Pop Art diventerà un’esclusiva limited edition Farmina.

Dopo il grande successo della scorsa edizione Farmina, azienda di Nola (NA) leader del settore pet food e pet care, torna al Fuorisalone con un evento, dedicato a tutti i pet parent, ai pet lover e ai loro amici a quattro zampe, firmato da Only for Pet Lovers.

Francesco Russo, CIO Chief innovation Officer di Farmina, ha spiegato: "Mondi Connessi”, il tema del Fuorisalone 2025“ è un concetto che sentiamo particolarmente vicino alla nostra visione dell’innovazione nel pet care. Per noi, connettere mondi significa creare un ecosistema in cui scienza, tecnologia e design si integrano per migliorare la vita dei pet e delle rispettive famiglie offrendo soluzioni sempre più evolute e personalizzate. Per questo siamo entusiasti di portare al Fuorisalone la nostra idea di benessere per gli animali perché l’innovazione è nel nostro DNA: attraverso strumenti digitali avanzati, miglioriamo la comunicazione con i pet parent, offriamo consulenze nutrizionali personalizzate e facilitiamo il dialogo tra clienti, professionisti e opinion leader del settore. Per celebrare questa nostra propensione, abbiamo scelto di collaborare con un giovane artista napoletano, rendendo omaggio alle nostre radici e alla nostra creatività.

Nei due giorni del Farmina Pup-Arty, ci saranno diverse attività divertenti ed emozionali. Si potrà, ad esempio, assistere alla performance di live painting del giovane graphic designer napoletano Alessandro Catuogno che decorerà dal vivo una ciotola gigante, presentando un’anteprima del pattern in stile Pop Art che diventerà un’esclusiva limited edition Farmina. Ci si potrà fare immortalare da una pet-photographer in uno scatto ritratto insieme al proprio cucciolo. Non mancheranno consulenze nutrizionali gratuite di esperti in nutrizione animale. Si potrà, inoltre, tentare la sorte girando una ruota della fortuna per ricevere omaggi e drink speciali (fino ad esaurimento scorte) tra cui una preziosa ciotola in ceramica della storica Fornace Curti (www.fornacecurti.com), simbolo dell’artigianalità milanese, attiva fin dal 1400, dipinta a mano da Alessandro Catuogno.

Segnaliamo che nei giorni precedenti all’evento, lo staff Farmina percorre le strade dei 5 distretti del design milanese a bordo di biciclette brandizzate, fornendo consulenze nutrizionali per pet, oltre a distribuire omaggi e inviti al Fuorisalone a quattro zampe di Farmina Pup-Arty.