Lo scorso 30 ottobre, a Milano, presso Palazzo Giureconsulti. Francesco Tapinassi, direttore scientifico Bto ha presentato l’edizione 2024 del Be Travel Onlife (BTO).
Nel corso della conferenza hanno preso la parola anche Francesco Palumbo, direttore della Fondazione Sistema Toscana, Cristina Pagani, Coordinatrice Scientifica di BTO e portavoce del topic Hospitality, Emma Taveri, coordinatrice del topic Destination, Roberta Milano, di Food & Wine Tourism e Rodolfo Baggio, Digital strategy.
Il tema centrale della 16° edizione di BTO, evento di Regione Toscana e Camera di commercio di Firenze, organizzato da Fondazione Sistema Toscana, Toscana Promozione Turistica e PromoFirenze, sarà “BALANCE: AI Confluence in Travel”.
Il titolo riflette un dibattito cruciale per il settore turistico: trovare, cioè, l'equilibrio tra Intelligenza Artificiale e il valore insostituibile dell'interazione umana.
Precisiamo che l’edizione 2024 del BTO si svolgerà alla Stazione Leopolda di Firenze, mercoledì 27 e giovedì 28 novembre.
BTO è uno degli appuntamenti italiani più importanti per gli operatori del turismo e gli innovatori digitali: il suo programma, che è stato elaborato da un team di 99 esperti sotto la direzione scientifica di Francesco Tapinassi, sarà declinato in quattro topic: Destination, Digital Strategy, Food & Wine Tourism e Hospitality.
La manifestazione, anche quest’anno, ne siamo certi, si confermerà precursore dei fenomeni che si svilupperanno nel prossimo futuro.
Alla Stazione Leopolda, ad esempio, si confronteranno, delineando nuovi trend e scenari, i rappresentanti di Booking.com, Google Travel, Airbnb insieme al CONI, a The Data Appeal Company e a PhoCusWright, solo per citarne alcuni.