Giovedì 10 ottobre, a Milano, presso gli uffici in via Giovanni Marradi 7, l’azienda dolciaria italiana T’a Milano, specializzata in prodotti artigianali di cioccolato, caramelle, biscotti, creme spalmabili, torte e panettoni, ha presentato le ultime novità presenti nel catalogo di Natale 2024.
Ricordiamo che T’a Milano è stata fondata nel 2008 dai fratelli Tancredi e Alberto Alemagna, vale dire dai pronipoti di Gioacchino Alemagna, che aveva fondato l’azienda alimentare omonima, specializzata nel panettone e ceduta, dal 2000, a Bauli.
Le novità del catalogo di Natale 2024 di T’a Milano
Ciocovegan: le nuove praline con ingredienti vegetali che contengono cioccolato fondente ripieno all’arancia e al caffè e le praline al cacao con pistacchio e nocciola.
Il catalogo natalizio di T’a Milano propone anche il nuovo panettone al lampone nell’inedita versione con lamponi e crema di pistacchio ricoperto di cioccolato bianco.
Il prodotto è in linea con la tradizione meneghina del panettone: è stata, infatti, seguita l’originale ricetta di famiglia riproposta dai fratelli Alberto e Tancredi Alemagna con materie prime lavorate con cura e lasciate lievitare per 72 ore.
Il panettone al lampone si aggiunge alle numerose varianti che T’a Milano già propone: il panettone classico, pere e cioccolato, al cioccolato con scaglie fondenti, al marron glacé e senza canditi.
Il panettone è disponibile in più formati incartati a mano o confezionati nelle cappelliere.
Non manca, poi, il panettone ai tre cioccolati con le pepite di cacao fondente e al latte caratterizzato da una copertura di cioccolato bianco con una spolverata di granella alle nocciole caramellate.
Per il Natale 2024 tornano gli iconici cioccolatini Diamanti di Cioccolato Gourmet: dodici praline in un packaging ricercato con tre gusti predominanti: il cioccolato bianco abbinato al caramello, il gusto al latte con il ripieno di gianduia e il cioccolato fondente total black 55% al sapore di caffè.
Ciocoabete è l’originale albero natalizio componibile a cioccolato fondente. La confezione contiene quattro dischi in cioccolato con nocciole caramellate alla fragola, arachidi, pistacchio e al cocco da montare sui due elementi che costituiscono il fusto dell’albero.
In occasione del catalogo di Natale 2024, T’a Milano ha presentato anche la linea di piatti gelo Subito Chef: un nuovo comparto dell’azienda, fondata da Tancredi e Alberto Alemagna, che hanno utilizzato le competenze acquisite nell’ambito del catering e nei servizi di ospitalità.
La linea Subito Chef, che celebra il risotto alla milanese al salto, comprende tre versioni: il riso con fonduta, alla zucca con fonduta e ai funghi con fonduta.
In pochi minuiti il piatto, riscaldato in forno, microonde o friggitrice ad aria, è pronto per essere gustato.
E’ disponibile anche la proposta finger food: 8 mignon con un’offerta che spazia dai canapè vegetariani a quelli a base di fassona o mazzancolle.
Precisiamo che i piatti della linea Subito Chef sono in vendita nei supermercati di Esselunga e nelle principali catene della distribuzione organizzata.