Alice Pizza, la catena, nata a Roma nel 1989, che coniuga una proposta artigianale di alta qualità, la pizza al taglio della tradizione romana, con una gestione rigorosa ed efficiente, ha già aperto, dall’inizio dell’anno, 12 locali ed ha in programma altre 18 inaugurazioni entro la fine dell’anno.
Oggi, Alice Pizza è, così, presente in 14 regioni italiane: il 36% delle pizzerie si trova nel Nord Italia e il 64% nel Centro-Sud e Isole. Ma il brand è già presente anche all’estero con 6 locali: 1 in Francia, 1 a Malta, 2 in Spagna e 2 a Hong Kong.
Nel primo semestre 2024 Alice Pizza ha ottenuto ottimi risultati e si propone, per quest’anno, una crescita oltre il 15% con investimenti significativi e partnership strategiche sia in Italia sia all’estero.
Ricordiamo anche che il marchio è stato registrato nel novembre 2002 e che nel 2013 è stata fondata l’Accademia della Pizza, che non è solo la scuola dedicata alla formazione dei futuri pizzaioli del gruppo ma anche il cuore della progettazione delle nuove pizze.
Protagonista in tutti i punti vendita è la pizza romana al taglio che i pizzaioli di Alice Pizza preparano, ogni giorno, direttamente nei loro locali mescolando farine di Tipo 0 di alta qualità, altamente proteiche, con solo 2,5 grammi di lievito per ogni chilo di impasto. Questa formulazione e la lunga lievitazione dell’impasto (almeno 24 ore a temperatura controllata) rendono la pizza leggera e croccante.
Nei vari punti vendita è possibile trovare oltre 60 diverse ricette, tutte sfiziose, golose e di alta qualità., studiate dall’Accademia Alice Pizza, che soddisfano ogni gusto.
Ricette che non solo riflettono l’impegno costante per l'eccellenza, grazie alla ricchezza dei condimenti, alla selezione degli ingredienti, all’offerta di proposte per tutti gli stili alimentari, inclusi quelli vegani e vegetariani.