Sabato 20 luglio, a partire dalle 18.30, nel cortile del quattrocentesco Castello di Padernello (BS), si svolgerà un’edizione straordinaria del Mercato della Terra, con l’esposizione dei produttori non solo del territorio, ma anche provenienti da territori confinanti e non.
Il mercato, organizzato da Slow Food TerreAcque Bresciane in collaborazione con il Castello di Padernello, è a ingresso libero e gratuito.
Precisiamo che l’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “L’educazione al cibo: il ciclo della vita. Formare per Conoscere”, con il contributo di Regione Lombardia a valere sul Bando ERSAF. Tra gli obiettivi del progetto segnaliamo, ad esempio, i seguenti: fornire conoscenze sui prodotti locali e sulla loro produzione e formare i fruitori sulla stagionalità dei prodotti per un consumo consapevole, responsabile e sostenibile.
L’occasione è preziosa anche per immergersi tra le meraviglie del Castello di Padernello: previa prenotazione, infatti, si può partecipare a coinvolgenti visite guidate.
Info, prenotazioni: Fondazione Castello di Padernello - Via Cavour 1 Padernello - www.castellodipadernello.it.