Pogliano Milanese, Mimosa Polo Club: EL PORTEÑO GOLDEN CUP 2024

31/05/2024


Da ieri, giovedì 30 maggio, fino a domenica 2 giugno, al Mimosa Polo Club di Pogliano Milanese, è in corso la terza edizione del torneo di Polo, EL PORTEÑO GOLDEN CUP 2024, promosso ed organizzato da Sebastian Bernardez e Fabio Acampora - proprietari con Alejandro Bernardez di Dorrego Company, la Food&Experience Company proprietaria dei ristoranti El Porteño di Milano e Roma, di locali e cocktail bar nel capoluogo lombardo e, presto, anche in altre località italiane.

Sebastian Bernardez, giocatore ed organizzatore dell’evento, ha commentato: La El Porteño Golden Cup 2024 cresce in numero di squadre, giocatori, cavalli e, ci auguriamo crescerà anche per il pubblico che vorrà essere presente. Il Polo è una disciplina affascinante, che vogliamo promuovere e rendere accessibile agli appassionati e a chi, per la prima volta, intende conoscere questo sport così caro al mio Paese, l’Argentina, e alla nostra cultura. In questa edizione, per affermare in maniera ancora più forte il legame con il cavallo, elemento centrale del gioco, abbiamo voluto dedicare una raccolta fondi a favore dell’Associazione “Amici del Centro Vittorio di Capua, OdV”, che supporta il Centro di Riabilitazione Equestre dell’Ospedale Niguarda di Milano che mi auguro possa avere un grande successo per poter sostenere il lavoro dell’équipe medico-riabilitativa e dei tanti volontari che, grazie e con i cavalli, operano per rendere migliore la vita dei loro pazienti.

L’evento è stato presentato martedì 28 maggio nello showroom La Martina di Milano.

Lando Simonetti, Founder La Martina ha dichiarato: Sono entusiasta di partecipare come main sponsor - dichiara - alla terza edizione de"El Porteño Golden Cup", organizzata in partnership con El Porteño. È un'alleanza decennale con una splendida realtà con la quale condividiamo il medesimo patrimonio genetico. Questo importante torneo consolida, ancor più, il nostro legame con il gioco del Polo, che è parte del nostro DNA e rappresenta le origini, il presente e il futuro dell'azienda.

Il pubblico può partecipare all’evento con ingresso gratuito al Mimosa Polo Club, in via Arluno, 66 a Pogliano Milanese (MI) e vivere, così, uno spettacolo dove il vero protagonista è il cavallo: i destrieri, infatti, rendono questo sport unico.

Da giovedì 30 maggio a sabato 1° giugno, dunque, le formazioni si affrontano con la formula del girone all’italiana - con una partita alla mattina (ore 10) e due pomeridiane (dalle 16) - per determinare il ranking di accesso alle gare finali che si svolgeranno domenica 2 giugno con il seguente programma: Ore 10 Finale 5°/6° posto - Ore 11 Finale 3°/4° posto - Ore 12 Finale 1°/2° posto.

Al termine delle gare di sabato 1° giugno, per gli ospiti, è organizzata una cena tipica argentina con choripan y birra. Domenica 2 giugno dopo la premiazione l’evento si chiuderà con la consueta “La Mesa Infinita”, un pranzo di gala per gli invitati in stile El Porteño, allestita su una tavolata lunga 200 metri.

Precisiamo che, a disposizione del pubblico, alla Mimosa Polo Club c’è un Children Park, una zona Hospitality con food and beverage della tradizione argentina e per i più piccoli la possibilità di cavalcare mini-pony e poter celebrare il proprio “battesimo delle sella”

L’edizione 2024 de El Porteño Golden Cup 2024 è patrocinata dall’Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia e dal Consolato Generale e Centro di Promozione dell’Argentina a Milano.