Milano, Identità Golose; presentata la guida Pizza & Cocktail

29/02/2024


Lunedì 26 febbraio, a Milano, è stata presentata la nuova, attesissima, Guida Pizza & Cocktail Bar d’autore, curata da Claudia Orlandi e Carlo Passera per Identità Golose realizzata grazie, anche, al supporto dei main partners Molino Casillo, S.Pellegrino e Casa Marrazzo.

La guida passa in rassegna 655 indirizzi di cui 405 pizzerie e 253 cocktail bar (tre insegne hanno una “doppia valenza”, sono, cioè, insieme pizzerie e cocktail bar, allo stesso livello) delle 19 Regioni e delle due Province autonome di Trento e Bolzano.

La guida prevede per ogni ilocale una “recensione d’autore” e tante utili informazioni.

Volendo redigere una classifica vediamo che svetta la provincia di Milano, con 88 segnalazioni complessive, seguita da quella di Roma, con 63. La Lombardia ha 126 menzioni, il Lazio 67, una cinquantina a testa per Veneto, Toscana, Campania, Sicilia e Piemonte, un gradino sotto Puglia ed Emilia Romagna. Chiudono, infine, la classifica la Valle d’Aosta (2) e il Molise (1).

Nel corso dell'evento la Guida di Identità Golose dedicata alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore ha attribuito anche 20 premi, 12 per le pizzerie (22 in tutto i professionisti che hanno ricevuto il riconoscimento) e 8 per i cocktail bar.

Nel corso dell'evento è stato dato appuntamento a tutti alla 19ma edizione di Identità Golose, in programma dal 9 all'11 marzo ed è stato annunciato che il 22 aprile sarà presenta la nuova dizione della Guida ai Ristoranti.