Milano: la mostra "Flowers – an exhibit design showcase"

16/01/2024


Da ieri, lunedì 15, fino a venerdì 19 gennaio, vale a dire per quattro giorni, a Milano, in via Plinio 73, con ingresso da via Righi 1, sede di Remigio Architects si può visitare la mostra Flowers - an exhibit design showcase, la prima collezione di arredi exhibit firmata dall’Architetto Luca Remigio.

L’esposizione è una continuazione dell’evento Think Like A Bee, che è stato presentato da Remigio Architects nel mese di luglio 2023, passando, così, dal concetto di ape al concetto di fiore, elemento centrale per la sopravvivenza dei piccoli insetti.

Attraverso 9 installazioni di arredi exhibit, la mostra Flowers - an exhibit design showcase fa riferimento, infatti, al concetto di fioritura, intesa come creatività infinita

La mostra rappresenta la prima collezione di arredi exhibit firmata dall’Architetto Luca Remigio, fondatore dello studio specializzato in architettura dell’esporre, architettura temporary e commerciale e che fa dell’exhibit design la chiave di lettura dei sui lavori.

Il progetto è caratterizzato dall’uso di materiali differenti: tessuto, corde, vetro, marmo e frame in alluminio, ferro, legno e pietra.

Ricordiamo che ferro, legno e pietra sono i tre elementi naturali che scandiscono ogni lavoro di Remigio Architects, e che sono elementi chiave di un team di lavoro che pone sempre nei suoi progetti l’attenzione sul concetto di sostenibilità nell'architettura.

Un concetto che ha fatto da filo conduttore anche per la scelta degli altri materiali.

L’alluminio, infatti, è un elemento riutilizzabile e riciclabile. Il tessuto è realizzato con filati ricavati dalle reti da pesca recuperate nei mari. La stampa del tessuto è in sublimazione. Il rivestimento del pouf e della sedia è realizzato con materiali di recupero.