Milano: la seconda edizione di Spritz Festival

21/09/2023


Da oggi, giovedì 21 fino a domenica 24, a Milano, in Piazza Città di Lombardia, si svolge la seconda edizione dello Spritz festival, quattro giorni dedicati solo ad uno dei cocktail più apprezzati e conosciuti in tutto il mondo nonché il vero sinonimo di aperitivo.

Lo Spritz, da sempre sinonimo di aperitivo, dunque, torna a Milano con questo evento: sarà possibile assaggiare innumerevoli varianti di Spritz dal classico con Aperol o Campari al più recente Hugo rivisitato con il St Germain, ma non mancherà Cynar Spritz e ovviamente il Pirlo il tutto accompagnato da ottima musica per un vero aperitivo imperdibile.

Ma le sorprese non finiscono: ogni sera sul palco Dj set e musica dal vivo, con uno speciale “anno ’90” previsto per sabato 23, per un aperitivo perfetto non poteva mancare l’accompagnamento musicale,

La seconda edizione dello Spritz festival, dunque, è un connubio perfetto di musica e spritz.

Per un aperitivo perfetto non può mancare la parte food: è possibile, infatti, assaggiare svariate specialità non solo italiane grazie ai diversi foodtruck presenti, dai sapori messicani con tacos e nachos di Zaperoco, ai gyoza tipici ravioli giapponesi di Big Blue. Anche tante specialità italiane come il Gnoc e Lambrusc tipico abbinamento emiliano-romagnolo a Nannì con i sapori romani e l’immancabile panino alla porchetta di arriccia e fritti romani, tantissime tipologie di panini gourmet di Vizzi e Virtù o anche panini dal sapore toscano con maiale affumicato di Al Toskano senza dimenticare i tanto amati fritti di vario genere di La Frittoria. E per concludere non potevano mancare i dolci, ci pensa la Panella con ottimi cannoli siciliani express e cassate per una degustazione a tutto tondo.

L’evento, lo precisiamo, è organizzato da Sgp Grandi Eventi ed Arte del Vino eventi, l’area cocktail è gestita dall’esperto di mixology Cristian Lodi di Milord Milano.

Ricordiamo che, contestualmente, a Reggio Emilia si svolgerà il tour Spritz &Gin Tonic festival, che si concluderà il 25 settembre.