GALA: dove SEI, il nuovo singolo

03/05/2023


Domani, giovedì 4 maggio, dopo “sempre in DUE” e “TRE colpi” esce "dove SEI", il nuovo singolo del giovane cantautore Nicolò, in arte GALA., per Good Guys e La Crème Records, distribuito da Ingrooves.

Il brano “dove SEI” anticipa l’imminente primo progetto discografico di Gala.

Gala ha dichiarato: Io e il mio amico e produttore Pablo Lanzi (Frescoba) eravamo nel mio piccolo studio del seminterrato. A Pablo è venuto in mente di farmi ascoltare un beat che aveva fatto qualche giorno prima definendolo “pop-drill”. Io, in tutta sincerità, non avevo grosse aspettative, ma ho comunque deciso di ascoltarlo. Alla prima nota ero già innamorato.

E’ così nato “dove SEI” di Gala, abituato a scrivere da solo nella sua intimità per esprimersi al meglio, ma che, in quel momento, si perde nella melodia del brano, spegne la sigaretta ancora a metà e corre a registrare l’idea del ritornello. Nonostante fosse chiaro da subito ad entrambi di avere tra le mani qualcosa di potenzialmente incredibile, Gala decide di non mettere subito mano al testo, di non scrivere di tutta fretta preso dall’eccitazione.

Dopo un paio di settimane, durante un weekend in montagna, Gala incontra una ragazza bellissima, dalla pelle mulatta e dagli occhi così neri da perdercisi dentro, con cui si scambia sguardi complici. Gala non rincontrerà mai più quella ragazza, ma sarà lei a ispirare il singolo più importante della sua carriera.

Ricordiamo che Gala, classe 2000, sin da piccolissimo, trasmette alle persone emozioni e da loro una via di fuga: di ritorno da un concerto è nata la sua prima canzone su una base rap. Successivamente, si è spinto verso un’impronta più pop, e, oggi, considera la sua influenza principale Nayt.

Tra i progetti futuri di Gala, segnaliamo la pubblicazione del suo primo EP: un viaggio di un anno che racconta la sua vita e le sue esperienze amorose e non.