Milano, teatro cinema MARTINITT: COME FOSSE AMORE

26/04/2023


Da venerdì 28 aprile, fino al 14 maggio, al teatro cinema MARTINITT arriva la commedia “COME FOSSE AMORE” scritta, diretta ed interpretata da Marco Cavallaro.

Con tanta ironia, ma anche speranza, Marco Cavallaro fotografa aspettative e delusioni umane di fronte al più chiacchierato e potente dei sentimenti.

Nello spettacolo Cavallaro è alle prese con quattro donne diversissime, ma tutte deluse e prede di un sentimento cui è impossibile sottrarsi, affronta in modo divertente e per nulla scontato un tema che spesso scontato sembra esserlo: tre donne diversissime tra loro si rivolgono a una psicoterapeuta per farsi chiarire come agire e reagire, per riparare il proprio cuore infranto. Ma non hanno fatto i conti con una realtà nascosta: anche la terapeusta, infatti, è in preda a una cocente delusione d’amore. Riuscirà la psicologa a essere abbastanza imparziale da salvare le altre e anche se stessa? Di certo serve l’aiuto ... di un uomo, o anche di più uomini. E se il salvatore in questione fosse tutti questi uomini messi insieme?

Al suo solito, lo spettacolo scatena risate e insinua il dubbio: al cuore, inutile sperare nel contrario, non si comanda.

Insieme a Marco Cavallaro, in scena troviamo Lorenza Giacometti, Francesca Anna Bellucci, Alessia Francescangeli, Viviana Colais e Peppe Priomalli. Produzione La Bilancia in collaborazione con Esagera.

Cavallaro dice: L’amore è il motore della vita, l’origine, la causa, lo scopo di tutto quanto è grande, nobile e bello. … Senza questo prezioso sentimento, saremmo esseri monchi.

Ricordiamo che la commedia COME FOSSE AMORE è stata tenuta a battesimo alla scorsa edizione del prestigioso Festival Teatrale di Borgio Verezzi,.

Info, programma degli spettacoli, orari, prenotazione: TEATRO/CINEMA MARTINITT Via Pitteri 58, Milano -www.teatromartinitt.it