Per la prima volta a Milano il WINE SICILY

13/04/2023


Venerdì 14 e sabato 15, dopo quattro edizioni siciliane, per la prima volta, arriva a Milano, presso lo spazio C30 - OneDay Group, in Viale Cassala 30, l’evento WINE SEE sicily IN TOUR, che, tra degustazioni ed attività espressamente pensate per Wine & Food Lovers, proporrà il meglio dell’enogastronomia siciliana.

Precisiamo che la rassegna è organizzata da Wine Sicily e da Vinhood, con il sostegno dell’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia.

Ad oggi hanno già confermato la propria presenza 30 produttori.

Tra le novità dell’edizione milanese segnaliamo l’intelligenza artificiale di VINHOOD che permetterà di scoprire il proprio “carattere” a tavola

WineSeeSicily in tour sarà una vera e propria rassegna volta a valorizzare il patrimonio vitivinicolo ed enogastronomico siciliano, e non solo.

Come anticipato il festival è co-organizzato da Wine Sicily e Vinhood, la soluzione basata su intelligenza artificiale che capisce i gusti e le esigenze dei consumatori.

Proprio il team di Vinhood accoglierà i partecipanti al WineSeeSicily in tour proponendo una degustazione multiprodotto di vino, birre artigianali e caffè, dopo averli sottoposti al Test del Gusto, che utilizza un algoritmo in grado di suggerire un percorso di assaggi personalizzato in base al rispettivo “carattere”.

Preciiamo che i test che verranno fatti fare durante l'evento ricalcano quelli già disponibili sul sito di Vinhood (www.vinhood.com/test/fai-il-test), che, in 8 semplici domande, rivelano il carattere gustativo su vino, birra e caffè.

Ogni banco di degustazione, poi, avrà proprio prodotti classificati in base al carattere gustativo rivelato dall Test ed il visitatore potrà, così, seguire il suo percorso di degustazione appositamente creatogli, cercando il particolare vino/birra/caffè suggerito dal Test e ritrovando presso ogni banco il prodotto più adatto al suo gusto personale.

Info, programma della manifestazione: www.vinhood.com/prodotto/wineseesicily-in-tour.