Rossopomodoro conquista con la sua pizza anche l’Aeroporto di Roma Fiumicino

11/01/2023


Continua lo sviluppo del brand Rossopomodoro, la più grande catena di pizzerie napoletane nel mondo, dove, da 25 anni, è possibile gustare insieme con la pizza napoletana anche le eccellenze del territorio campano (come, ad esempio, la pasta di Gragnano, lolio extravergine di oliva di Sorrento, la mozzarella di Bufala, la farina del mulino Caputo) e le specialità della cucina tradizionale di Napoli), infatti, ,lo scorso 28 dicembre ha aperto una nuovo locale al Terminal 1, area partenze, dellAeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino.

Rossopomodoro, lo ricordiamo, conta, oggi, più di 150 ristoranti pizzerie, situati nei centri storici delle più importanti città italiane, nelle stazioni ferroviarie, nei principali aeroporti e in tantissimi Centri Commerciali dell’intero Paese),

Per l’occasione Nicola Saraceno, Ad di Sebeto Spa - Rossopomodoro, ha dichiarato: Con l’espansione nel settore “Travel”, tra aeroporti e stazioni, stiamo realizzando un vero giro del mondo firmato Rossopomodoro. Si può stare in tutta Italia, sbarcare a New York, viaggiare in Europa e arrivare fino in Qatar senza perdere l’occasione di gustare la nostra pizza. Continueremo a crescere con lo scopo di assicurarci sempre e comunque la leadership nel settore della ristorazione italiana in Italia e nel mondo: dopo un ricco 2022, abbiamo già pronto un fitto calendario di novità per il 2023. Questo si deve al nostro incessante impegno e amore verso il nostro lavoro e alla fiducia che ripongono nel nostro operato partner di grande valore come Areas - My Chef, con cui oggi brindiamo insieme all’apertura di Roma Fiumicino.

Con l’apertura di Roma Fiumicino, infatti, si consolida anche la partnership con Areas - My Chef.

Ricordiamo che Areas è leader europeo e terzo Gruppo mondiale della ristorazione da viaggio, presente in 12 countries in Europa e US con oltre 2000 punti vendita situati negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie, nelle autostrade ed in location leisure. In Italia Areas è nota come Mychef, che, lo sottolineiamo, è la società leader nel mercato del food travel retail aeroportuale italiano con oltre 120 punti vendita, 1600 dipendenti e 200 milioni di € di fatturato.

Sergio Castelli, Ad Areas Italia - My Chef, ha dichiarato: Siamo felici di mantenere la nostra leadership nel mercato aeroportuale italiano grazie anche alla partnership strategica con il Gruppo Sebeto con cui abbiamo la possibilità di aprire punti vendita a brand Rossopomodoro presso importanti location come laeroporto di Roma Fiumicino.

Le varie aperture del brand napoletano avvenute anche nel 2022 confermano che per Rossopomodoro il canale "travel" (stazioni ferroviarie ed aeroporti) rappresenta un posizionamento di crescente rilievo per la strategia di sviluppo.

Dopo la recente apertura al piano ammezzato dell’area arrivi dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, dunque, come anticipato, si consolida anche la partnership con Areas - My Chef.

Grazie a questa continua espansione in aeroporti e stazioni Rossopomodoro sta, così, diventando il brand italiano più famoso al mondo grazie al numero di clienti che cresce esponenzialmente ogni anno.

Il nuovo locale di Rossopomodoro, accogliente e luminoso, si trova in una posizione rialzata con vista sul Terminal 1 ed è collegato con comodi tapis roulant alle aree parcheggio e alla stazione dei treni diretti a Roma Termini. Il locale, che conta oltre 100 posti a sedere, si presenta con un layout originale e molto attrattivo ispirato al claim del brand come un giorno a Napoli”. Un inno che invita a vivere un’esperienza 100% italiana grazie alla possibilità di gustare le eccellenze del territorio campano e le specialità della cucina tradizionale di Napoli e ovviamente l’inimitabile pizza napoletana. Da Rossopomodoro la qualità è una garanzia da 25 anni, grazie alla preparazione eseguita solo con materie prime eccellenti che arrivano dai migliori produttori della Campania, come la pasta di Gragnano, lolio extravergine di oliva di Sorrento, la mozzarella di Bufala, la farina del mulino Caputo.

Info: www.rossopomodoro.it.