Enrico Rizzi: le proposte per il Natale

30/11/2022


Enrico Rizzi, che crea macarons, gelati, praline, tavolette di cioccolato e altre delizie all'interno della sua boutique con laboratorio di via Correnti 5, ci propone una Collezione per il Natale 2022, che è ricca di tante invitanti novità, che sono caratterizzate non solo dalla qualità degli ingredienti ma anche dal packaging.

In tema natalizio, ad esempio, Enrico Rizzi ha realizzato sia il Calendario dell’Avvento, con una dolce sorpresa per ogni giorno di attesa,, sia gli Alberi in cioccolato, caratterizzati da vivaci colorazioni, e le Palle ripiene di caramelle e gianduiotti.

Alla serie delle Sinfonie e degli Intramontabili, ora, Enrico Rizzi ha aggiunto quattro proposte che prendono spunto dalla magia delle spezie, dai loro aromi e profumi distintivi, estratti in fusione.

E così nata la nuova edizione stagionale dei macarons, che alla tradizione francese uniscono Cannella di Ceylon, Anice stellato del Vietnam, Cardamomo del Guatemala e Chiodi di garofano del Madagascar.

Per quanto riguarda le praline Enrico Rizzi ha realizzato piccoli scrigni di cioccolato con una ganache caratterizzata da uno specifico ingrediente attentamente selezionato, accompagnata da cioccolato bianco, al latte o fondente.

Le Sfere al cioccolato bianco, poi, hanno un ripieno al lampone, allo yuzu, all’arancia o al frutto della passione.

Tra le praline segnaliamo anche quelle al miele di castagno dell’apicoltore Giorgio Poeta e il cremino bigusto al pistacchio siciliano e nocciola Piemonte Igp.

Tra le Dragées, invece, segnaliamo il nuovo gusto al tè Matcha.

Info:www.enricorizzi.com/.