alfemminile.com e fondazione theodora, insieme per il sorriso dei più piccoli

14 maggio 2012


Alfemminile.com (www.alfemminile.com) – il sito web dedicato al mondo femminile che conta quasi 5.000.000 di utenti unici mese e che rappresenta il Gruppo aufeminin nel nostro mercato – è stato media partner de Il pic nic di Theodora un evento benefico organizzato da Fondazione Theodora, a sostegno delle visite dei suoi speciali clown ai bambini che affrontano la prova di un ricovero lungo e difficile nei reparti pediatrici degli ospedali italiani.

L’evento si è svolto sabato 12 maggio, nei giardini di Villa Reale a Milano, dove le famiglie hanno preso parte ad un perfetto pic nic sui prati.

Fondazione Theodora Onlus (www.theodora.it/) è nata 17 anni fa e, oggi, offre a 40 reparti pediatrici in tutta Italia la professionalità e l’entusiasmo di 29 clowndottori, regalando ogni anno il sorriso a più di 35.000 bambini e bambine, grazie alla generosità di privati e aziende.

Alfemminile.com dà il suo contributo alla nobile causa, assicurando copertura prima e durante l’evento sul proprio sito web e attraverso i canali social. Nella giornata del 12 maggio, lo staff di alfemminile.com sarà presente a Villa Reale per raccontare la giornata del sorriso e della solidarietà. In collaborazione con la fondazione Theodora verranno realizzate pillole video dei “Dottor Sogni”, che raccontano le attività di questi artisti “del sorriso”. Tutti i contenuti video saranno poi veicolati attraverso il canale alfemminile.tv.

Siamo lieti di poter contribuire all’impegno della Fondazione Theodora per alleviare il ricovero dei piccoli pazienti. - dichiara Simona Zanette, Country Manager e Amministratore Delegato di alfemminile.com - Come donne e madri, siamo certe che le nostre utenti si sentiranno coinvolte in prima persona nel sostegno ai più piccoli. Per coloro che non possono partecipare all’evento di Milano, i video di alfemminile.tv permetteranno di avvicinare il grande pubblico all’esemplare operato dei Dottor Sogni di Theodora, per condividerne la missione e dare il proprio contributo.