Caffè Vergnano ha ottenuto la Certificazione CONFIDA

24/05/2022


Caffè Vergnano, la più antica torrefazione italiana a livello nazionale, fondata nel 1882 e, ancora oggi, guidata dalla famiglia, ha ottenuto la Certificazione CONFIDA, l’organizzazione che rappresenta le imprese del settore ed è resa possibile grazie ad oltre tre anni di lavoro della Commissione Caffè dell’Associazione, composta da rappresentanti dell’intera filiera del vending (produttori di distributori automatici, torrefattori, imprese di gestione).

La Certificazione CONFIDA, quindi, è una garanzia di qualità che riguarda la distribuzione automatica, per tutte le miscele Vending.

Ricordiamo che le miscele di Caffè Vergnano sono le seguenti: Aroma Mio Bio Organic, Aroma Mio Delicato, Aroma Mio Soave, Aroma Mio Inte nso, Aroma Mio Robusto.

Il caffè, oltre a essere una delle eccellenze italiane, rappresenta anche il prodotto più venduto nel settore del Vending e, per questo motivo, è di fondamentale importanza poter dichiarare e certificare la qualità offerta dal distributore automatico.

Precisiamo che la certificazione DTP114, promossa da COFINDA con la collaborazione di CSQA Certificazioni, che viene rilasciata alle aziende che producono miscele di caffè in grani destinate alla distribuzione automatica, definisce ed identifica parametri qualitativi superiori e aggiuntivi rispetto a quelli già definiti per legge ed associabili alla qualità funzionale del caffè tostato utilizzato nei distributori automatici.

La certificazione del prodotto viene rilasciata da CSQA, la società italiana, che, da più di vent’anni, offre servizi di attestazione con un importante e rinomata esperienza in campo agroalimentare.

Per Caffè Vergnano questo importante traguardo non solo rappresenta un ulteriore conferma di serietà e competenza all’interno di questo settore così specifico ma sottolinea, ancora una volta, l’attenzione dell’azienda verso la ricerca continua di qualità e di standard elevati.