Ferrovie Tedesche in Italia: Nuovo Direttore Generale per la Divisione Vendite Internazionale

3 maggio 2012


In aprile si è insediato a Milano il nuovo Direttore di DB Vertrieb GmbH e dell‘ampliato Regional Management del Sud Europa, Björn Bender. Il Regional Management Sud includerà a breve i mercati Italia, Austria, Svizzera, Spagna e Portogallo, adattandosi così perfettamente alle condizioni strategiche del mercato. Björn Bender, che attualmente è ancora Responsabile Vendite per l‘Europa dell‘Est, è il successore di Simon Daum e responsabile dei mercati di grande rilevanza della Divisione Passeggeri DB.

Sicuramente una grande sfida per Björn Bender che ha iniziato la sua esperienza lavorativa presso “South African Airways”, per poi iniziare 5 anni fa un percorso in continua crescita presso la Deutsche Bahn. Dopo un ruolo importante presso il Dipartimento di Strategia nel quartier generale DB di Francoforte, è stato nominato, nell’ambito della Divisione Vendite Internazionale, Regional Manager dell’Est Europa, con base a Vienna.

Il primo trimestre della Divisione Vendite Internazionale delle Ferrovie Tedesche in Italia si è chiuso molto positivamente con un incremento del fatturato, in tutti i canali di vendita, del 20% circa rispetto allo stesso trimestre 2011.

Mi insedio in una struttura già ottimamente consolidata, che conta ad oggi 20 collaboratori, con un call center nazionale per il trade e per il cliente finale, un ufficio al pubblico a Milano davanti alla Stazione Centrale (aperto nel 2003) e la nuovissima biglietteria all’interno della Stazione Verona Porta Nuova. - commenta il nuovo Direttore Generale, Björn Bender - Continueremo la collaborazione con agenzie partner dislocate in località strategiche per il traffico del Brennero: rispetto allo scorso anno le agenzie partner sono raddoppiate, grazie alla collaborazione con tre GDS, Amadeus, Sabre e Galileo. Non puntiamo alla quantità, bensì alla qualità delle agenzie, che con professionalità propongono il prodotto nel loro territorio. Per le nostre agenzie organizziamo corsi di formazione, di aggiornamento oltre che educational, viaggi incentive e il DB Bahn Award, con cui premiamo le nostre migliori agenzie. La novità di quest’anno è il “Global Partner Summit” a Francoforte: il 1° Forum Internazionale DB cui parteciperanno le agenzie partner di tutto il mondo.

Info: Biglietteria ferroviaria internazionale - Via Napo Torriani, 29, (MM Centrale), Milano - Piazzale XXV Aprile, Stazione Porta Nuova, Verona - Clienti privati: info@dbitalia.it - Tel. 02 67479578 - Fax 02 67479585 - www.bahn.com/it.