Chi è senza peccato - The Dry di Robert Connolly

22/10/2021


Dal 20 ottobre 2021 è in libreria la nuova edizione del pluripremiato romanzo “Chi è senza peccato” di Jane Harper, edita da Bompiani.

L'adattamento cinematografico del romanzo è il film “Chi è senza peccato - The Dry”, che, dall’11 novembre, si potrà vedere al cinema.

Chi è senza peccato - The Dry è un film di genere thriller, drammatico, diretto nel 2020, da Robert Connolly, con Eric Bana e Martin Dingle Wall.

Il film segue la storia del detective Aaron Falk, interpretato da Eric Bana, che, dopo 20 anni, ritorna nella sua città natale per il funerale di Luke, suo vecchio amico d'infanzia, interpretato da Martin Dingle Wall.

La polizia locale ritiene che Luke, forse vittima della disperazione di un paese messo a dura prova da più di dieci anni di siccità, prima di togliersi la vita, abbia ucciso la moglie ed il figlio.

Aaron Falk accetta, con riluttanza, di indagare sul caso per capire se si tratta di qualcosa di più di un omicidio-suicidio.

Le ricerche portano alla luce una vecchia e profonda ferita che ha coinvolto il detective diversi anni prima, quando una ragazza di 17 anni, amica di Luke, è morta.

Aaron Falk sospetta che ci sia un collegamento tra i due crimini. si batte allora per dimostrare l'innocenza sua e del suo amico, affrontando il pregiudizio e la rabbia dell'intera comunità.

Il film, che dura 117 minuti, è distribuito da Notorious Pictures.