Care’s Challenge 2021

02/09/2021


Oggi, 2 settembre, a Milano, è stata presentata la settima edizione di Care's Challenge, l'evento dedicato alla sostenibilità in cucina, ideato da Norbert Niederkofler, chef tre stelle Michelin, e da Paolo Ferretti.

Il focus dell’evento, in programma a Plan de Corones in due weekend, vale a dire il 24 e 25 settembre e, poi, l'1 e 2 ottobre, sarà sugli sviluppi della ristorazione sostenibile, un tema scelto per riflettere sulle conseguenze globali della pandemia sul settore gastronomico.

Più di 25 chef, provenienti da 12 Paesi, molti dei quali insigniti della Stella Verde, il riconoscimento della Guida Michelin, istituito nel 2020, che premia i talenti della scena gastronomica che hanno a cuore il pianeta tra i fornelli, cercheranno di ridefinire le sorti del mondo della ristorazione, tra idee, proposte e progetti.

Il quartier generale dell’evento, per il terzo anno consecutivo, sarà l’AlpiNN - Food Space & Restaurant, la sede della filosofia etica di Niederkofler.

Tante le attività in calendario (cucina, moda, arte, storia e tecnologia) dialogheranno in una prospettiva ecosostenibile.