SICIT Group: Tony Zou è il nuovo Biostimulants Sales Manager China

12/02/2021


SICIT Group S.p.A. ha annunciato la nomina di Tony Zou quale nuovo Biostimulants Sales Manager di SICIT China, controllata della Società per la distribuzione nei mercati asiatici.

Alessandro Paterniani, Chief Commercial Officer di SICIT Group, ha affermato: Tony è un vero specialista del nostro settore, nella sua carriera ha dimostrato di essere completamente a suo agio sia con la dimensione tecnica che con quella commerciale dei nostri prodotti. Ritengo che le sue capacità professionali, associate alla competenza culturale indispensabile per stabilire relazioni di qualità con gli attori locali, rappresentino i migliori presupposti per creare nuove opportunità e crescere in un mercato così importante.

Il quarantenne Tony Zou, originario di Jingzhou, nella provincia di Hubei, dopo aver conseguito una laurea magistrale presso l’Agriculture University and Chinese Academy of Agriculture Sciences di Gansu, ha mosso i primi passi della sua carriera con Palm Agro Trading che gli ha affidato il ruolo di Technical/Sales Rep per la provincia dell’Hubei.

Dopo 13 anni vissuti nel settore dei mezzi tecnici per l’agricoltura professionale, in cui ha collaborato con primarie aziende locali e multinazionali, ricoprendo ruoli tecnici e commerciali, nel 2009, intuendo le ottime opportunità di sviluppo futuro, Tony Zou ha orientato la sua crescita professionale verso il mercato dei biostimolanti, diventando Biostimulants Product Manager, prima per China Agritech e, poi, per Sipcam China. In questa fase della sua carriera Tony Zou ha affrontato, con successo, le sfide di una realtà multinazionale e i risultati ottenuti gli aprono le porte di UPL, multinazionale indiana dell’agrochimica, che, nel 2017, gli ha affidato la responsabilità del suo business biostimolanti per l’intera regione Asia - Pacifico.

Nel suo percorso professionale, infine, segnaliamo che Tony Zou ha gestito efficacemente business di complessità crescente, ha maturato una profonda competenza tecnica sui biostimolanti e approfondito la conoscenza dei mercati asiatici, dimostrando allo stesso tempo visione strategica e pragmatismo.