Ovindoli: il Tratturo, la “moneta” che fa correre il turismo in Abruzzo post-covid

12/09/2020


Ad Ovindoli, meta turistica per eccellenza tanto in estate quanto in inverno grazie ai suoi rinomati impianti sciistici, l'Associazione Commercianti e la startup Abrex Srl, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, hanno lanciato il progetto 'Compra Ovindoli', che vuole far ripartire il settore turistico e commerciale abruzzese con una serie di promo e benefit per i turisti e per dare nuova linfa economica alle Pmi del territorio.

Il progetto prevede anche l’istituzione di una “moneta”, il Tratturo, per far ripartire il settore turistico in tempo di covid.

Il Tratturo, che ha un valore di 5 euro, può essere speso in tutte le attività della cittadina che aderiranno all’iniziativa: per ogni 50 euro di acquisti si riceve un Tratturo.

Già ricco di bellezze paesaggistiche, Ovindoli amplia, così, i servizi dedicati e pensati per il territorio e messi a disposizione dei turisti, degli esercenti e dei residenti.

L’idea è nata durante il lockdown, perché sapevamo di dover far qualcosa per incoraggiare e sostenere la ripresa della nostra economia grazie a nuove soluzioni, nuovi strumenti e nuove opportunità. - spiega Fabiola Bartolucci, presidente dell’Associazione Commercianti - La nostra determinazione e le competenze dell’area ricerca e sviluppo di Abrex, poi, hanno reso possibile il progetto.