Listone Giordano: Decking e Marine, le collezioni per l’outdoor 2020

21/05/2020


Listone Giordano ha presentato le sue collezioni per l’outdoor 2020 - Decking e Marine - con soluzioni sostenibili, durature e di altissima qualità, che sono in grado di soddisfare le diverse esigenze progettuali.

Listone Giordano ha effettuato una selezione esclusiva di legni altamente resistenti, che si sposa con un sistema costruttivo innovativo, appositamente ideato per la posa di pavimenti duraturi nel tempo.

Il sistema di fissaggio brevettato Clip JuAn assicura una posa rapida ed efficace e, permettendo la circolazione dell’aria al di sotto dei listoni, favorisce la conservazione del legno nel tempo. Questo esclusivo sistema di fissaggio facilita, inoltre, le operazioni di manutenzioni e pulizia.

La cura nella selezione dei materiali e la flessibilità dei singoli elementi costruttivi offrono molteplici soluzioni per il rivestimento di qualsiasi superficie esterna come giardini, terrazzi, verande o bordi piscina.

Tutti i legni della collezione Outdoor sono prodotti di base con l’innovativo profilo bombato, che favorisce il deflusso delle acque, rendendo la superficie meno scivolosa e più gradevole al calpestio. Il profilo conferisce anche maggiore stabilità dimensionale evitando l’imbarcamento dei listoni.

Ognuna delle due collezione è dotata anche dell’innovativa finitura Outnature: a base di oli naturali. Questa speciale finitura, che conferisce al legno altissima resistenza, offre protezione uniforme sulla superficie evitando l’assorbimento di umidità, fonte frequente di spacchi e fessure.

Decking - Il Decking per esterno è una struttura sopraelevata formata da listoni in legno - frassino, trattato termicamente, senza l’impiego di prodotti chimici, tek, uno dei legni più pregiati in assoluto, di colore bruno dorato e da un odore caratteristico, ed ipé, di origine sud americana, considerato tra i migliori per la costruzione di pavimenti per esterni - fissati ad una sottostruttura in alluminio. Il sistema di fissaggio clips juan consente di dimezzare i tempi di posa in opera e di effettuare le varie operazioni senza ricorrere ad avvitatori, chiodi e viti. Il sistema, inoltre, permette anche l’applicazione a parete.

Marine - Questo è un vero e proprio parquet in tek due strati da incollare per applicazione in esterno, ad alto valore tecnologico e di grande naturalezza. Questo pavimento in legno per esterni è stato realizzato con una serie di tecnologie brevettate che sono il frutto della ricerca e dell’esperienza di Listone Giordano nel campo dei pavimenti due strati (residenziali e non solo) con supporto in betulla.

Info: www.listonegiordano.com/it/outdoor.